gluca ha scritto:si ... stato solido per il basso. anche se ... anche se... il mio amp con la 304TL (ma anche con la 'semplice 75') andava persino meglio del F4 che uso abitualmente.
al 2441 ho preferito all'epoca il 2482, devo dire di gran lunga. gusti cmq.
ma difatti, come compromesso generale, il 300b di mariani SE senza condensatori sulla linea accoppiato in DC, non so con quali TU....faceva paura, su tutti i fronti, in basso incredibile, con quei 9/10W si raggiungono dei livelli sonori giá soddisfacenti, ci abbiamo ascoltato gli AC/DC...tanto di cappello a quel 300b, iserendo poi il 18" in carico simmetrico l´effetto é del tutto travolgente, ma non molto con i canoni dell´hi-fi

. Ovvio con piú Watt si puó andare oltre e ben oltre i 110/1150db...ma poi qualcuno potrebbe risentirne....ahimé sono semprein un condominio.
Sarei curioso di provare un valvolare con le pallucce con qualche Wattino in piú
Ritornando ai progettisti bravi, purtroppo se li passano un po tutti........chi puó....sono come le patatone della TV, chi piú chi meno, le ha fatte lavorare a casa propria
il 2482 é sicuramente piú "Medio" del 2441...ma poi degustibus, io non l´ho mai sentito il 2482

magari lo preferirei anche io, certo che a mi casa....la voce che ha l´impianto, é di tutto rispetto...