I più sgamati avranno già capito la provenienza... ma ci sono alcune piccole modifiche.
Dopo esseremi ripreso dalla fatica di portarle in casa (credo di essermi dannegiato una costola e solo ora a distanza di circa un mese il dolore è scomparso del tutto) ho dovuto provvedere ad una protezione under 4 (il quadratone giallo), poi ho fatto i supporti per i driver dei medi (JBL 2441)

e ho deciso di passare ad un cross-over passivo dopo aver provato la soluzione attiva.
Al momento infatti uso un Berhinger 2496 bi/tri amplificato.
Nella soluzioni con cross-over passivo vorrei utilizzare un solo amplificatore od al più provare una biamplificazione.
Per quanto riguarda il cross-over mi sono rifatto a quello apparso su SoundPractice (Grazie Mario per la dritta) .
Ho deciso di non utilizzare resistenze per attenuare le vie alte (che oltre al JBL 2441 comprendono un Fostex FT 65H) ma sono riuscito a trovare sulla baia l'attenuatore R100 T ad un prezzo ragionevole.
Per quanto riguarda le bobine , essendo sia l'Altec 416A-16 che il JBL 2441 a 16 ohm , ho dovuto utilizzare quelle da 6.6 mH. Visto che ormai ero in ballo ho deciso di ballare ed in un momento di follia (ero solo in casa) ho chiamato Bartolucci (gentile e disponibile come sempre. Le bobine mi sono arrivate dopo 4 giorni da l'ordine) e ho optato per bobine avvolte in aria. Siccome 6.6mH non sono uno scherzo, volendo restare basso di resistenza alla fine sono venute “bestie” da 3 kg ciascuna....(0.5 ohm)
adesso non mi resta che assemblare il tutto e poi..... (spero che la moglie non mi butti dal terrazzo prima)... vi farò sapere.
Ciao Paolo