Salve a tutti,
Ho appena finito il montaggio del mio primo amplificatore a valvole e purtroppo ho qualche problema.
Non potendo allegare lo schema ve lo spiego brevemente: Il pre è costituito da 2 stadi con una ECC82 ciascuno, mentre il finale usa una EL84. Ho utilizzato una rete attenuatrice (un partitore di tensione) per ridurre la tensione in ingresso al pentodo e portarla a circa 4.5 V. Lo scopo è avere 6W in uscita. Il trasformatore di uscita è estremamente triste (valore 8 Euro su internet) ma per il momento volevo solo sapere se funzionava...
Risultato: una volta acceso, dopo un po' l'ampli inizia a ronzare, il segnale di ingresso non cambia nulla in uscita; si sente solo una certa variazione del ronzio...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Marco
Ho appena montato un ampli e...
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ciao Marco,
stacca l'eventuale controreazione (se c'è), e ricontrolla tutti i componenti e tutte le saldature. Se non trovi il problema, disegna un rapido schema in Paint, giusto per capirsi, e dicci un po' che tensioni misuri su tutti i piedini di tutte le valvole, può aiutarci a capire cosa succede.
Saluti termoionici
Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
stacca l'eventuale controreazione (se c'è), e ricontrolla tutti i componenti e tutte le saldature. Se non trovi il problema, disegna un rapido schema in Paint, giusto per capirsi, e dicci un po' che tensioni misuri su tutti i piedini di tutte le valvole, può aiutarci a capire cosa succede.
Saluti termoionici
Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 932 Visite