sostituzione altoparlanti
-
- new member
prima di tutto mi presento e colgo l'occasione per fare gli auguri al forum, mi chiamo antonpaco e sono un nuovo iscritto. Nel lontano 1992 comprai in un negozio in fallimento le syntar 1 della chario, adesso vorrei sostituire gli altoparlanti che sono in pessime condizioni, i soli crossover sono ancora buoni, dopo varie ricerche avrei pensato di montare i tweeter HT262 e i woofer HW161N, un amico invece mi ha detto che l'HT264 e l'HW162 sarebbe l'accoppiata giusta anche in virtu' del cross che incrociando a 1800 Hz andrebbe benissimo per quei box , 14 litri netti e accordo intorno ai 60 Hz. C'e' qualcuno che puo' darmi un suggerimento avendoli magari ascoltati? grazie
-
- average member
difficilmente cambiando altoparlanti si può mantenere lo stesso cross-over, e poi mi chiedo, sei sicuro che i tweeter sono andati? ho dei Coral/Peerles DT10 (mi sembra) che vanno ancora benone dopo 20 anni di attività
Quelle casse le ho avute sotto mano per un mesetto, un amico le aveva acquistate ma non era soddisfatto, la gamma medio-alta è sottotono, ed i bassi un po' troppo evidenti, a te piacevano? solo curiosità!
p.s. dopo alcune modifiche la gamma media è andata a posto
la fortuna è averla

Quelle casse le ho avute sotto mano per un mesetto, un amico le aveva acquistate ma non era soddisfatto, la gamma medio-alta è sottotono, ed i bassi un po' troppo evidenti, a te piacevano? solo curiosità!
p.s. dopo alcune modifiche la gamma media è andata a posto
la fortuna è averla
daniele
-
- new member
forse non mi sono spiegato bene, non ho ascoltato quelle casse per il semplice fatto che non ho ancora comprato nulla, volevo solo sapere quale kit poteva andare meglio tra i due, comunque ho chiamato il call center della ciare dandogli le informazioni sui box che avevo, mi hanno richiamato consigliandomi di lasciare quell'accordo accoppiando HT262 con HW161N al crossover HF210 che incrocia a 2700 hz.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 2503 Visite
-
Ultimo messaggio da giabassi
-
- 8 Risposte