plovati ha scritto:Jorge, in Argentina arriva la posta privata? Ti posso mandare i 4 componenti che preferisci in una busta...
Si, una cosa discreta e piccola, non identificata come commerciale, sicuro pasa. Magari i DN2540? No so neanche quanto costino oggigiorno.
Ok, Vediamo: ho smontato una testata di chitarra degli anni 60. Davoli/Decoud, un marchio locale, conosciuto ed apprezzato, all epoca.
Era un PP di EL34. I tubi sono buoni, il TU, inscatolato in ressina, misura bene, e anche il choke di filtro ed il TA sono ottimi.
Cablaggio, potenziometri, condensatori etc, tutto da buttare. Il resto dei tubi sono tutti 12AX7 Fapesa/Miniwatt, da quando la fabbrica funzionava in Argentina, tutte misurano bene.
Il chassis, di robusta lamiera zincata, e cosí lungo, che tagliato a metá, ci si fanno i due canali, con comodo.
Cosa facciamo? dice il valvolista compagno di merenda, Io dico, vediamo di fare il Baby Huey, ma con le EL34.
Lo stesso front end, con i CCS, stesso schema di FB misto Schade + GFB, ma modo full pentode, per le ragioni che Yves ed Unixman hanno bene spiegato su quel thread in DiyAudio,
e non gli hanno dato retta; e anche perche a me il UL mi stá antipatico, perche si.
Bene, lasciate che faccio lo schema, lo posto e poi vediamo.