cosa c'e' dopo gli onken (slight reprise)?
- nullo
- sostenitore
Re: cosa c'e' dopo gli onken (slight reprise)?
Fatti prestare un tw da corsa che regga il confronto coi TAD, che il Fostex dorme, sempre IMHO e vedrai che la differenza la senti eccome.
Ci sono un sacco di grossi monitor a due vie, ma è spesso per risparmiare, poi, chiaramente, ci sono problemi in più da gestire, con la terza via.
Io ad esempio, ritengo che con quei sistemi sarebbe opportuno arrivare almeno a 4, ma è la mia esperienza, ci si può comunque accontentare di meno. In ogni caso sono divertenti, posso impressionare, ma ti scordi della coerenza.
Ci sono un sacco di grossi monitor a due vie, ma è spesso per risparmiare, poi, chiaramente, ci sono problemi in più da gestire, con la terza via.
Io ad esempio, ritengo che con quei sistemi sarebbe opportuno arrivare almeno a 4, ma è la mia esperienza, ci si può comunque accontentare di meno. In ogni caso sono divertenti, posso impressionare, ma ti scordi della coerenza.
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
lo sai che a me piace il timbro di 'ste robe, sono un giostraio.
'ndo lo trovo un tweeter 'serio' in prestito, potrei recuperare un 925 che sale piu' del 945 ma non mi garbava tanto ... vabbe' vediamo mo' che porto tutto a torino in autunno se riesco ad organizzare un miniritrovo cosi' sentite pure voi.
intanto ieri ho lasciato i disegni della cassa 170lt/35Hz al falegname: ho chiesto un sandwich di MDF e multibetulla con finitura chiara, aspetto che prepari il preventivo.
'ndo lo trovo un tweeter 'serio' in prestito, potrei recuperare un 925 che sale piu' del 945 ma non mi garbava tanto ... vabbe' vediamo mo' che porto tutto a torino in autunno se riesco ad organizzare un miniritrovo cosi' sentite pure voi.
intanto ieri ho lasciato i disegni della cassa 170lt/35Hz al falegname: ho chiesto un sandwich di MDF e multibetulla con finitura chiara, aspetto che prepari il preventivo.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- gluca
- sostenitore
hai idea di quanto costano quei cosi?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- stereosound
- sostenitore
http://www.lautsprechershop.de/english/index_hifi.htm
...costano una bella cifra! oltre 1000 euro cad!
...costano una bella cifra! oltre 1000 euro cad!
Max
- gluca
- sostenitore
conoscevo gia' il loro prezzo... per cifre piu' basse prendi i coral (a trovarli) o i (TAD) 703 usati
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Da Madisound 800$.
Per me troppo comunque. Soprattutto così per una prova.
Non mi piace la finitura direttamente su betulla. A meno di linee superfilanti in ambienti molto "finlandesi". Una bella impiallacciatura in cilieglio o noce no? Oppure se la vuoi chiara in acero. O rosata in pero. Ti costerebbe ad occhio attorno a 150 euro. Anche lasciando i tagli (righine) della betulla a vista.
Per me troppo comunque. Soprattutto così per una prova.
Sandwich? Betulla-MDF-Betulla? Vale la pena? In fondo il multistrato di betulla è già un sandwich. E alla fine ti costerebbe di meno se consieri il costo della lavorazione.ho chiesto un sandwich di MDF e multibetulla con finitura chiara, aspetto che prepari il preventivo.
Non mi piace la finitura direttamente su betulla. A meno di linee superfilanti in ambienti molto "finlandesi". Una bella impiallacciatura in cilieglio o noce no? Oppure se la vuoi chiara in acero. O rosata in pero. Ti costerebbe ad occhio attorno a 150 euro. Anche lasciando i tagli (righine) della betulla a vista.
- PPoli
- sostenitore
Ad esempio? Oltre a Coral che mi hai già suggerito in passato.nullo ha scritto:Fatti prestare un tw da corsa che regga il confronto coi TAD, che il Fostex dorme, sempre IMHO e vedrai che la differenza la senti eccome.
- gluca
- sostenitore
MDF (alta densita') all'interno e betulla fuori. a dire il vero la finitura molto chiara e svedese (intendevi svedese tipo ikea?) mi piace assai. sta facendo i conti anche con sola betulla.
- PPoli
- sostenitore
Ma non sono i Melos...."melos" è il titolo del disco.gluca ha scritto:... ora, ad esempio, ascolto i melos etichetta ECM...
Comunque con orchestrazioni semplici tutto è più facile e suona meglio.
- PPoli
- sostenitore
Troppo "piatta" per me la finitura solo betulla. E inoltre col tempo tende ad ingiallire.gluca ha scritto:MDF (alta densita') all'interno e betulla fuori. a dire il vero la finitura molto chiara e svedese (intendevi svedese tipo ikea?) mi piace assai. sta facendo i conti anche con sola betulla.
A me piace vedere la vena contorta del legno e immaginarmi la crescita della pianta nel corso degli anni. Le fiammate poi mi fanno pensare alla fatica che ha fatto a buttare fuori un nuovo ramo. C'è un maggior senso di "vita vissuta" in un bel piallaccio di un'essenza a crescita lenta.
Il multistrato in betulla lo trovi già fatto sino al 30mm. Se non ce l'hanno disponibile puoi far giuntare due fogli da 15.
- Echo
- sostenitore
anche io sono innamorato delle finiture svedesigluca ha scritto:a dire il vero la finitura molto chiara e svedese (intendevi svedese tipo ikea?) mi piace assai.

- berga12
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
io delle SVEDESI!
Continuo a ribadire - NASTRO NASTRO NASTRO NASTRO!!!!!!!!!
eccheccaz
Pigliati un bel Fountek, o se vuoi spendere moneta guarda i Mundorf a Nastro. Oppure taglia la testa e guarda gli Heil. A meno che non ti fai un TAD degno di nota, credo che gli unici Tw adatti che non "dormono" come dice Nullo................siano i nastri, pur economici.
Sul discorso coerenza, come sempre, non sono daccordo sulle sentenze a riguardo. comunque, degustibus!
Continuo a ribadire - NASTRO NASTRO NASTRO NASTRO!!!!!!!!!
eccheccaz

Pigliati un bel Fountek, o se vuoi spendere moneta guarda i Mundorf a Nastro. Oppure taglia la testa e guarda gli Heil. A meno che non ti fai un TAD degno di nota, credo che gli unici Tw adatti che non "dormono" come dice Nullo................siano i nastri, pur economici.
Sul discorso coerenza, come sempre, non sono daccordo sulle sentenze a riguardo. comunque, degustibus!

Ciao, Luca
- stereosound
- sostenitore
Potrebbero andar bene anche questi nastri(oltre ai classici Fountek) : http://www.stageaccompany.com/en/products/ribboncd.php
Qui se ne vendono alcuni : http://www.ziobazar.it/view_ads.php?ref=46395
L'azienda: http://www.stageaccompany.com/en/index2.php
Alta efficienza ed ottime caratteristiche...
Qui se ne vendono alcuni : http://www.ziobazar.it/view_ads.php?ref=46395
L'azienda: http://www.stageaccompany.com/en/index2.php
Alta efficienza ed ottime caratteristiche...

Max
- PPoli
- sostenitore
Fatto due....fai anche tre....
http://www.pioneer.eu/uk/products/archi ... index.html
- berga12
- sostenitore
PPoli ha scritto:Fatto due....fai anche tre....
uhh....quanto godrei con questi affarini...mamma mia che belli...
il problema é raccattarli...........e poi pagarli!
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
ma secondo voi posso mai usare un tuiiter a nastro di 97dB di sensibilita' in coppa a trombe da 115dB? ma no, ma non si puo'
- PPoli
- sostenitore
Come 115?
Il 97 lo avevo notato. Che poi è un 97,5 se ben ricordo.
Ma il woofer tanto lontano non andrà....
Lo so che vuoi biamplificare e saltare a piè pari il filtro, ma metti tweeter (che tanto filtrato andrà se non lo vuoi bruciare) e woofer su un ampli e il medio sull'altro. basta che non lo dici a Roberto (nullo) che altrimenti toglie il saluto a te e anche a me.
Altrimenti ti rassegni e sbatti un bell'Lpad di attenuazione con due resistenze sui medi e vai con un solo ampli. Come fan tutti peraltro.
Che poi...non l'aveva detto qualcuno di recente che è meglio una risposta leggermente decrescente verso l'alto? Se anche il 15" ti fa 98/99 (non lo so, non ho guardato) sei a posto.
Il 97 lo avevo notato. Che poi è un 97,5 se ben ricordo.
Ma il woofer tanto lontano non andrà....
Lo so che vuoi biamplificare e saltare a piè pari il filtro, ma metti tweeter (che tanto filtrato andrà se non lo vuoi bruciare) e woofer su un ampli e il medio sull'altro. basta che non lo dici a Roberto (nullo) che altrimenti toglie il saluto a te e anche a me.
Altrimenti ti rassegni e sbatti un bell'Lpad di attenuazione con due resistenze sui medi e vai con un solo ampli. Come fan tutti peraltro.
Che poi...non l'aveva detto qualcuno di recente che è meglio una risposta leggermente decrescente verso l'alto? Se anche il 15" ti fa 98/99 (non lo so, non ho guardato) sei a posto.
- gluca
- sostenitore
si', lo so che in teoria la risposta deve essere leggermente calante ed infatti il baudino quando venne a misurare il precedente (precedente? cello' ancora veramente) sistema mi obbligo' a smorzare gli alti. e' durato una settimana e dopo ho tolto il pad di attenuazione alle trombe od al tuiiter. gusti personali.
intanto suggersico di leggere le risposte di Edgar e Le Cleac'h al mio questio su audioasylum
http://www.audioasylum.com/forums/hug/m ... 55631.html
intanto suggersico di leggere le risposte di Edgar e Le Cleac'h al mio questio su audioasylum
http://www.audioasylum.com/forums/hug/m ... 55631.html
- berga12
- sostenitore
Sono picciulissime queste Iwata...
115db, in quale sogno? reale o surreale? sarebbe molto bello, forse un picco....fanne la media...e si cala...
115db, in quale sogno? reale o surreale? sarebbe molto bello, forse un picco....fanne la media...e si cala...

Ciao, Luca
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 21 Risposte
- 4638 Visite
-
Ultimo messaggio da audiofanatic
-