ho bisogno di un triodo di segnale con guadagno attorno a 20 (meglio se un pò meno..) e filamenti a 6,3V per un'idea di preampli che ho in testa da un pò di tempo.
Si accettano consigli...

6350. Mariovalvola può dire qualcosa...same ha scritto:ciao a tutti,
ho bisogno di un triodo di segnale con guadagno attorno a 20 (meglio se un pò meno..) e filamenti a 6,3V per un'idea di preampli che ho in testa da un pò di tempo.
Si accettano consigli...
perchè solo resistenze?plovati ha scritto:6J6 + 6080
resistenze, solo resistenze (Vishay thick film per scialare)
same ha scritto:perchè solo resistenze?
questa idea nasce proprio con lo scopo di sperimentare CCS etc..
Plo sviluppa l' idea... vuoi usare le resistenze con la minima distorsione possibile?plovati ha scritto:6J6 + 6080
e non dimentichiamo la ECC99!same ha scritto:ciao a tutti,
Si accettano consigli...
Se ben ricordo, nei catode follower di uscita dei pre-phono (Hit'r, Kost) e dei piloti delle finali (nel suo PSE di 2a3)Luc1gnol0 ha scritto:same ha scritto:perchè solo resistenze?
questa idea nasce proprio con lo scopo di sperimentare CCS etc..
Giorgio, in quali situazioni (circuitazioni) Diego Nardi impiega il carico attivo?
Potrebbe essere un frontend adatto al SSOPT...mrttg ha scritto:Plo sviluppa l' idea... vuoi usare le resistenze con la minima distorsione possibile?plovati ha scritto:6J6 + 6080
ecco che interessa anche meplovati ha scritto:Potrebbe essere un frontend adatto al SSOPT...
same ha scritto:5687, E182CC, ECC99 sembrerebbero avere caratteristiche molto simili per non dire equivalenti. Dal punto di vista sonico qual'è preferibile?
Codice: Seleziona tutto
..............Va......Ih.........Ia.......µ........S.......Ri.......W
CK5687......330V......0.9A......40mA......18......11......1.7......7.5
E182CC......300V......0.6A......36mA......24......15......1.6......8
ECC899......400V......0.8A......18mA......22......10......2.3......9