finalmente dopo tanto tempo di elucubrazioni mi sto accingendo a costruirmi effettivamente il primo progettino.
Non è proprio farina del mio sacco, o meglio, il pre è il pre bright di un VOX AC30 fatta eccezione per la (provvisoria) mancanza dell'equalizzatore.
Il finale è un SE di EL34 che in teoria dovrebbe essere facilmente rimpiazzabile con una 6l6. Il tutto è stato "studiato" sulla base di quello che ho in casa e che MI DEVO far bastare. Ovvero:
- 12aX7, EL34 e 6L6 in abbondanza
- un TA Novarria TA0001 (230V 0,1A/6,3V 3A-trasf.alim. col 25-30)
- un TU da 2k5 di primario
il tutto dovrebbe pilotare una cassa 1x12 autocostruita con un alnico blue da 15 W.
Di componenti qualcosa dovrò comprare ma conto di recuperare ma per il primo prototipo dovrei riuscire ad arrangiarmi con robe di recupero che una volta consolidato il tutto sostituirò opportunamente. Se avrà senso farlo...
Inizio a postarvi lo schema pre-finale così potete insultarmi con calma su questo prima di passare all'alimentazione.
La scelta del punto di lavoro della finale è stato dettato da TU e potenza del TA. Il resistore RPO è per "raffreddare" un po' l'uscita del pre...in teoria non dovrebbe servire ma temo seriamente di aver fatto dei conti troppo ottimistici a riguardo.
Vi ringrazio in anticipo per aiuto e pazienza.
rock!