Ecco il punto, la temperatura alta del trafo, pur generoso.
Considera che ho restaurato il cdp cambiando il cap del supply, senza alterare i valori.
A valle dei diodi ho usato Panasonic FC, a all'uscita dei regolatori BCC 037.
Modifiche le ho esegute sui bypass degli IC del servo decoder, e ho modifcato il Kwack Cloc, Bypassando il fet e l'IC supply.
Preferire, per le ragioni di spazio che ho descritto, usare altri stand alone.
Non ho poi a portata di mano un esempio di regolatore a discreti.
In ordine al problema Hot Trafo, sarei lieto di ricevere un parere riguardo alle possibili soluzioni.
In effetti Marco, il datasheet della ON (serie 78XX) prevede l'adozione di un by pass ci C1 con 0,1uF. Marantz adotta questo espediente per integrare in alta frequenza sul condensatore C1 della - 6. Ma non sugli altri, come la +/- 15 e la +5: immagino che lo abbiano considerato non necessario, ai fini del loro target e budget. Non so se sia il caso di provare.
TXS
Tieni sempre presente che non tutto il meglio che esiste viene usato in un apparecchio!
Un regolatore a discreti utilizza componenti che esistono da molto tempo prima del 7805, ma il circuito è più complesso, richiede sperimentazione, maggior impegno nel layout e un numero superiore di componenti ...in misura minore vale anche per il 317!
..ma l'impegno paga in risultati, ovviamente parlando di DIY!!
..nel business l'impegno paga ..e si paga!

il 7805 è bell'e pronto! Stand-alone!
Easy!!!!!
Verifica le correnti in gioco. I trasformatori mostrano segni di affaticamento? Vibrazioni o temperatura alta?
Buon AudioFaidate!
Ciao
Roberto
Originally posted by mrjam - 23/02/2006 : 10:09:46
Saluti
R.R.