In passato avevo già chiesto il vostro aiuto per un problema riscontarto all'accensione del gainclone che mi causava lo spegnimento del magnetotermico, risolto questo problema (merito vostro) ho dovuto per un pò di tempo lasciare ferma l'ultimazione del finale, da poco finito e messo alla prova.
Il circuito che ho usato e questo http://www.customanalogue.com/diytubega ... /index.htm (versione senza valvola) che però è stato utilizzato per LM3875, mentre io ho utilizzato gli LM3886, quindi credo che gia qui ho fatto una ca....a. Il mio problema è che si snte un ronzio su tutti e 8 i canali. Ho chiesto aiuto anche su un'altro forum, ma pultroppo non ho avuto molti aiuti (vi prego non odiatemi per questo). Questo gainclone in versione invertente http://www.shine7.com/audio/bpa300.htm usa uno schema completamente diverso dal mio, quindi mi chiedevo se il mio problema potesse dipendere appunto dalla diversità dei componenti usati nei 2 schemi.
Uno degli 8 canali è separato dagli altri e quindi ho potuto lavorarci un pò su, ho così aggiunto sull'alimentazione che va al pin 8 una resistenza e un condensatore come da 2° schema e devo dire che il ronzio è quasi del tutto sparito.
La mia domanda è: secondo voi dovrei cambiare anche altri componenti per eliminare sto benedetto ronzio, se si quali?
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano a risolvere il mio problema, ciao.
Vi posto qualche immagine dell'ampli.
http://img135.imageshack.us/my.php?imag ... 272qj8.jpg

http://img143.imageshack.us/my.php?imag ... 502xa9.jpg

http://img143.imageshack.us/my.php?imag ... 512xp0.jpg

Nicola