Salve a tutti..sono qui per chiedere un aiutino.
Ho costruito un Gainclone in KIT (preso da Audiokomp.com)
ci ho messo un alimentatore ben filtratoe ho assemblato il tutto, e l'ho usato per pilotare il subwoofer del mio impianto HT.
Dopo averlo acceso,l'ho collegato all'uscita audio del PC (monto una soud blaster 5.1 digital) e tutto funzionava a meraviglia,assenza di ronzii.
Vado a collegarlo all'uscita Subwoofer del mio amplificatore Harman Kardon AVR132 e il ronzio fa da sovrano....mi copre l'audio.
Lo collego direttamente all'uscita audio (pre) del lettore DVD e il ronzio
sparisce....che posso fare?
Ho collegato con un filo anche i due telai...ma nulla....
Il telaio del Gainclone non e ne a massa della 220V e ne a massa del circuito..
Gainclone LM3886 e Harman Kardon (Ronzio)
-
- sostenitore
Non è vietato, è solo un aspetto etico (o meglio netiquette) da rispettare in una discussione all'interno di un forum.
Immagina di trovarti in un gruppo di persone e di rivolgere una domanda a qualcuno. Sicuramente attendi la risposta prima di rivolgere nuovamente la stessa domanda a qualcun altro.
Ecco nei forum è la stessa cosa, se fai la stessa richiesta contemporaneamente a più persone qualcuno si offende, qualcuno non risponde (tanto lo farà un altro), qualcun altro risponde, etc...
Ciao
Mario
Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Immagina di trovarti in un gruppo di persone e di rivolgere una domanda a qualcuno. Sicuramente attendi la risposta prima di rivolgere nuovamente la stessa domanda a qualcun altro.
Ecco nei forum è la stessa cosa, se fai la stessa richiesta contemporaneamente a più persone qualcuno si offende, qualcuno non risponde (tanto lo farà un altro), qualcun altro risponde, etc...
Ciao
Mario
-
- sostenitore
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Piccoli forummisti crescono...Non è vietato, è solo un aspetto etico (o meglio netiquette) da rispettare in una discussione all'interno di un forum.
Originally posted by psradar - 24/04/2007 : 15:37:41

E' una piccola soddisfazione vedere che le regole di buonsenso che ci siamo dati sono fatte proprie dai partecipanti. Non poliziotti ma cittadini partecipi.
Bravo.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
aggiungerei un tentativo: mettere a massa i soli dissipatori LM3886, anche alla sola massa segnale..... dimenticavo: cercherei un anello di massa o un riferimento di massa flottante nella configurazione con sub.
Originally posted by psradar - 24/04/2007 : 15:41:52
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- green marlin
- sostenitore
- Been thanked: 4 times
-
- sostenitore
Una curiosità, prima al posto del pot. cosa c'era? Immagino una R, se è così di che valore?Grazie per la risposta...comunque ho risolto,è bastato solamente mettere un potenziometro volume e il ronzio è sparito.
Originariamente inviato da imbiffia - 26/04/2007 : 07:46:34
Lo chiedo perchè anch'io ne ho fatto uno, silenziosissimo con tutto ma che ronza parecchio se come input uso l'uscita cuffie di un televisore.
Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 9 Risposte
- 6372 Visite
-