Salve a tutti ho costruito un ampli per chitarra ma il pre mi da problemi,da un suono troppo corposo e ricco di medi e bassi,nonostante io abbia i pot dei 10 e 4 Khz al massimo e gli altri al minimo!In realtà si tratta di un'equalizzatore a 5 bande della nuova elettronica con amp op.Ho provato anche a cambiare l'integrato originale NE5532 con un TL072 per incrementare la resistenza di ingresso ma non ho risolto un granchè.Qui sotto c'è lo schema:
http://img180.imageshack.us/done.php?l= ... emaev7.jpg
In alternativa avrei quest' altro schema da realizzare sulla rivista c'è scritto che è per chitarra ma non mi fido...cosa mi consigliate?Grazie.
http://img142.imageshack.us/done.php?l= ... prebt1.jpg
problema col preamplificatore
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ciao,
se entri direttamente nel circuito che hai postato col cavo della chitarra (cioè senza nient'altro interposto tra chitarra e equalizzatore) per forza che suona chiuso, c'ha 47kOhm di impedenza d'ingresso!
Questo valore troppo basso carica troppo i pick-ups e ammazza gli alti. Non è proprio il massimo questo circuito, ma se vuoi provare a vedere di sfruttarlo, la resistenza da 47k che hai segnato nello schema cambiala con 470k, dovrebbe già andare meglio.
Ciao!
Giaime Ugliano
se entri direttamente nel circuito che hai postato col cavo della chitarra (cioè senza nient'altro interposto tra chitarra e equalizzatore) per forza che suona chiuso, c'ha 47kOhm di impedenza d'ingresso!
Questo valore troppo basso carica troppo i pick-ups e ammazza gli alti. Non è proprio il massimo questo circuito, ma se vuoi provare a vedere di sfruttarlo, la resistenza da 47k che hai segnato nello schema cambiala con 470k, dovrebbe già andare meglio.
Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 29 Risposte
- 3652 Visite
-