6N13S push pull

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Luca-pcl86
sostenitore

6N13S push pull

Messaggio da Luca-pcl86 »

Ciao a tutti finalmente sono arrivato alla conclusione del push pull 6sn13 il tutto era partito da qui
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =9&t=10344
poi è arrivato qui http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =1&t=10465
Ora dopo innumerevoli modifiche posso dire che tutto sommato a un bel “suono” ,non posso esprimere dei pareri sarei troppo di parte l’ideale sarebbe un bel
ascolto sempre davanti al famoso "CHINOTTO"
Lo schema di base a subito parecchie modifiche ho sostituito il primo stadio con una 12au7 invece della 6n6p per le 6n13s negativo di griglia e catodi “quasi” direttamente a massa , tutti i condensatori del segnale sono carta-olio , tutti i vari stadi hanno alimentazioni separata ( R-C-D ) come consigliato anche da Paolo, oltre naturalmente un’ alimentazione separata per ogni canale composta dal solito Giratore -induttanza ecc. ecc.
La risposta di frequenza non è male ed è anche abbastanza lineare tenendo presente che sono TU auto costruiti non ci si può lamentare.
Allego alcune foto e le misure finali purtroppo avendo utilizzato una solo valvola non sono riuscito ad andare oltre i 6 watt anche se ascoltandoli sembrano molti di più , e vi posso assicurare che con delle casse da 95db riesco a far tremare il mio sottotetto.
Purtroppo ho dovuto inserire una ventola per il raffreddamento visto la temperatura che sprigionano le 2 finali e il TA , il rumore non è fastidioso si sente appena il quale sparisce nell’istante in coi comincia a suonare.
Come sempre il tutto e stato costruito manualmente dal mobile , piedini , flangie varie , manopole ecc ecc. come è di mia consuetudine sempre orientato al fai da tè e al risparmio. :wink:

CIAO

Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Re: 6N13S push pull

Messaggio da UnixMan »

Una realizzazione semplicemente impressionante... :o

Complimenti! :up: :handshake: :party: :clap: :clap:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ah...ecco. in effetti la realizzazione mi sembrava proprio orientata al risparmio.

Gran bel lavoro. Complimenti.
Tfan
sostenitore

Messaggio da Tfan »

bello!
stereosound
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da stereosound »

Ottimo lavoro Luca! le rifiniture sono semplicemente fuori dal comune, persino dai piedini si nota che non hai lasciato nulla al caso...sono convinto che l'apparecchio abbia una resa qualitativa degna di nota.
Rimane solo che tu possa esporre alcuni dei tuoi bellissimi lavori ad uno dei futuri Bottom Audio...
Complimenti!
Max
Luca-pcl86
sostenitore

Messaggio da Luca-pcl86 »

Un grazie a tutti
PPoli ha scritto:Ah...ecco. in effetti la realizzazione mi sembrava proprio orientata al risparmio.

Gran bel lavoro. Complimenti.
Per quanto ti sembra strano il mobile e tutto il resto in termini economici mi è costato pochissimo ma tantissimo in termini di ore lavorative , tornitura , fresatura, lucidatura ecc. ecc. Senza poi parlare dei TU avvolti a mano.
stereosound ha scritto:Ottimo lavoro Luca! le rifiniture sono semplicemente fuori dal comune, persino dai piedini si nota che non hai lasciato nulla al caso...sono convinto su una resa qualitativa degna di nota.
Rimane solo che tu possa esporre alcuni dei tuoi bellissimi lavori ad uno dei futuri Bottom Audio...
Complimenti!
Carissimo Max sarei felicissimo di poter partecipare al Bottom "impegni permettendo" il problema maggiore è la distanza visto che ha quanto pare il Bottom 2014 si terra ancora Macerata pazzienza :sad:

CIAO
Luca
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

ambe'! ma quanto lavoro c'è dietro!?! congrats!
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

vedo solo ora...mi viene da piangere pensando alle "mie" realizzazioni!!
BRAVISSIMO.
Ciao Paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio