3c24

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Fedeb
sostenitore

Re: 3c24

Messaggio da Fedeb »

mrttg ha scritto:
Fedeb ha scritto:
plovati ha scritto:P = R*I^2
T = Rth * P
tradotto? una per valvola raddrizzatrice la corrente sarà sempre la stessa quindi anche il calore?
Ogni tanto usare google male non fa :grin:
http://www.itiomar.it/pubblica/Telecomu ... ssipaz.pdf

Ok scusate ma prima di leggere guide su guide vorrei capire se mi date un consiglio sul cosa fare. Nello specifico mettere 2 resistenze un per anodica delle raddrizzatrici potrebbe funzionare? A occhio un dissipatore di che dimensioni mi servirebbe ed è la strada giusta?
Anche xchè visto che 330 ohm come tensione sarebbero ok, solo che la resistenza da 50Watt + il dissipatore sembra non bastino a tenere la temperatura bassa, xò non è che posso montare un dissipatore enorme!!!!!
Grazie
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Se bastano 330 ohm. potresti ripartirle 100 sulleraddrizzatrici, 120 in serie all' induttanza e 100 in uscita
Fedeb
sostenitore

Messaggio da Fedeb »

Ho avuto un po' di tempo e visto che il trasfo per i filamenti scaldava e si sedeva (filamenti delle 3C24 a 5,5 volt ) ho parlato con il produttore che si è dimostrato gentilissimo e ne farà un altro con le caratteristiche giuste praticamente a costo zero. Ottima serietà e gentilezza!!!!

Quindi sono in attesa del pezzo
Fedeb
sostenitore

Messaggio da Fedeb »

Ok trasfo nuovo arrivato, in montaggio poi finalmente dovrebbe essere ok. Vi farò sapere
Fedeb
sostenitore

Messaggio da Fedeb »

Finalmente terminato, tensioni ok .

Con il nuovo trasfo i filamenti sono praticamente ok 6,3 Volt e 6,4 volt . Fatta cadota di tensione con la resistenza x HV e tutto funziona alla perfezione .

Suona molto bene a parer mio.

Progetto completato , ringrazio tutti x il supporto e l'assistenza data.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio