Da (lunghissmo) tempo mi coccolo l'idea di realizzarmi un ampli a valvole 'sensato'. Dopo lunghissime peregrinazioni e riflessioni, ho trovato in successione il PP di ECL86 di Ivo e il Baby Huey su diyAudio, che nasce da una sua 'costola'.
Il progetto di diyAudio mi piace perché rispetto all'ECL86 ha le valvole che sono di produzione corrente, e quindi facilmente reperibili, e leggendo il thread vedo numerose persone soddisfatte. La potenza è per me adeguata (ho a disposizione una coppia di Klipsch RF82, e ascolto a volumi moderati causa vicini).
Il budget che ho è di circa 350€, magari diluendolo riesco a spuntare qualcosa di più... ma essendo la mia prima costruzione valvolare vorrei restare 'basso'.
Ora le domande e le opinioni

Per prima cosa, i TU. Da chi posso andare che faccia prezzi onesti ma che non rifili patacche? Ho sentito più volte Raoli, Novarria, Trau, Bartolucci. Leggendo la pagina dedicata al progetto, si scriveva che questo progetto risente meno di altri di TU 'economici'. D'altra parte però ho visto molte realizzazioni con gli Hashimoto (costosi anche se non folli, ma fuori budget). Sowter costa tantissimo causa cambio con la sterlina. Produttori asiatici? Mai sentito i James o i Mars? Un esempio: Mars LM-9901U visibile qui
Poi: l'alimentazione. Mancano alcune caratteristiche del TA: quanti mA assorbe l'anodica? E il raddrizzatore dell'anodica: non è 'meglio' un raddrizzatore a ponte senza il 'center tap'?
Andando avanti: il CCS. Nelle foto delle realizzazioni vedo una quantità industriale di LED rossi su una millefori... quanti ne vanno messi?
Intanto ringrazio in anticipo chiunque sia arrivato a leggere fin qua