preamplificatore microfonico valvolare ibrido, cos'è?

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
grignacarbo
new member

preamplificatore microfonico valvolare ibrido, cos'è?

Messaggio da grignacarbo »

Ragazzi un mio amico mi ha consigliato di comprare un buon preamplificatore microfonico per registrare al massimo della qualità la mia voce o gli strumenti, dopo aver contattato il negozio di strumenti musicali online http://www.prostools.it mi è stato detto che potevo scegliere tra un preamplificatore microfonico a transistor, uno valvolare e uno ibrido, io in realtà so che quello valvolare ha un suono più caldo proprio grazie alle valvole, mentre quello allo stato solido non ha le valvole, quindi è più pulito, ma quale sarebbe il preamplificatore ibrido? e cosa significa? magari se mi elencate qualche modello giusto per fare un esempio e magari se potete dirmi che prestazioni offre in termini sonori, grazie.
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Re: preamplificatore microfonico valvolare ibrido, cos'è?

Messaggio da gluca »

ciao e benvenuto

probabilmente quello ibrido ha uno stadio di uscita a valvole. cmq credo che il modo migliore per scegliere sia ascoltarne un paio e prendere quello che meglio ti piace. è qualcosa di veramente soggettivo.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio