Qualche commento, in generale e ordine sparso, sulle cose che mi vengono in mente guardando schema e scheda:
- C3, C4 e C5 potevano benissimo essere elettrolitici, evitando di sprecare tutto quello spazio sulla scheda. Tra l'altro, dove hai trovato dei condensatori a film plastico da 22uF? :o Come regola generale, poi, quando usi condensatori a film plastico, specialmente quelli ingombranti, è bene non affiancarli mai, pena l'instaurarsi di un'ingente capacità parassita tra i due componenti, questo può essere importante in taluni circuiti (es. problemi di crosstalk), non escludo che anche qui possa avere un contributo.
- Non sono troppo sicuro che tu possa condividere la resistenza e il condensatore di muting come hai fatto te, tra i due canali. In linea di massima lo sconsiglierei. Prova a separarli al volo, magari è proprio quello il problema...
- R2/R8, mai posizionare così vicini componenti afferenti a canali diversi... quello che hai creato è una specie di mutuo induttore che intorno ai 200-400kHz inizia a farsi sentire... non che sia importante qui, ma le buone abitudini bisogna mantenerle anche sui circuitini più semplici.
- sono un po' spaesato dalla foto della PCB. Non capisco cosa siano quelle piste tirate sopra il ground plane, non vorrei fossero errori. Inoltre non mi ci trovo proprio con la disposizione dei componenti, a parte alcune cose mi sembrano due circuiti totalmente diversi. Le piste di massa poi, ci sono alcuni percorsi di massa di potenza che sono girati con piste sottilissime, ti assicuro che fumeranno dopo pochi istanti. Guarda come sono collegati i morsetti negativi d'uscita, alla massa del morsetto d'alimentazione... :o
- in generale poi ci sono moltissimi giri e disposizioni dei componenti decisamente da rivedere, molte giri inutili possono essere risolti con una disposizione più intelligente! Ad esempio i negativi dei morsetti d'uscita, meglio metterli sullo stesso lato, di modo da poterli collegare insieme! Idem per i morsetti d'ingresso, ad esempio.
Rifare, rifare tutto!
Ciao!
Giaime Ugliano
Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys