Qualcuno ricorderà questo film di Wim Wenders mi pare, con William Hurt.
Non so nemmeno quanti anni sono che l'ho visto, ma sono tanti.
Aveva, tra l'altro, una grande colonna sonora.
Ad ogni buon conto, mi è tornato in mente come un fulmine, leggendo questa
straordinaria notizia
Fatico a credere una cosa del genere. Tra l'altro, purtroppo, mi pare la definitiva conferma che altro non siamo che macchine biologiche.
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Fino alla fine del mondo
- hobbit
- sostenitore
???? mbeh?
Che riescano sempre più a comprendere i meccanismi celebrali e aumenti la capacità di risoluzione degli apparati, dov'è la novità?
Poi spiegare perché un certo livello di complicazione chimico si concretizzi in un pensiero che riflette in qualcosa e prende anche coscenza di se mi sembra un altro paio di maniche. Penso che questo ambito difficilmente potrà essere indagato dalla scienza.
Francesco
Che riescano sempre più a comprendere i meccanismi celebrali e aumenti la capacità di risoluzione degli apparati, dov'è la novità?
E questa giusta evoluzione della conoscenza umana in che modo mette in discussione il fatto che possa esistere un creatore (questo è il pensiero che mi pare di comprendere dal tuo purtroppo) e che questo abbia deciso di creare le cose come sono e legare indissolubilmente in qualche modo il nostro pensiero e la nostra coscenza alla chimica del cervello?!Fatico a credere una cosa del genere. Tra l'altro, purtroppo, mi pare la definitiva conferma che altro non siamo che macchine biologiche.
Poi spiegare perché un certo livello di complicazione chimico si concretizzi in un pensiero che riflette in qualcosa e prende anche coscenza di se mi sembra un altro paio di maniche. Penso che questo ambito difficilmente potrà essere indagato dalla scienza.
Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- Luc1gnol0
- sostenitore
Evvorreivedevorrei: non sappiamo cosa sia e cosa farcene di THD e gamma dinamica, qui, e credi che sia possibile leggere la mente nove volte su dieci? Sono curioso di vedere l'immagine del pensiero di Kant quando pensò l'imperativo categorico.Fatico a credere una cosa del genere.
Originariamente inviato da riccardo - 06/03/2008 : 23:53:16
Ah, sia chiaro, poi la penso "come" te (se non ho frainteso): après moi le deluge.
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Ciao Riccardo,Fatico a credere una cosa del genere. Tra l'altro, purtroppo, mi pare la definitiva conferma che altro non siamo che macchine biologiche.
Saluti
R.R.
io ci trovo poco di eclatante... nel Marketing hanno iniziato da anni a usare roba simile; e fortunatamente non riescono a mappare la coscienza.
Tiziano
PS: l' unico che sostiene di riuscirci è Hawkins
Tiziano
http://mrttg.net/blog
http://mrttg.net/blog
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 25 Risposte