Fino alla fine del mondo

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Qualcuno ricorderà questo film di Wim Wenders mi pare, con William Hurt.
Non so nemmeno quanti anni sono che l'ho visto, ma sono tanti.
Aveva, tra l'altro, una grande colonna sonora.
Ad ogni buon conto, mi è tornato in mente come un fulmine, leggendo questa
straordinaria notizia

Fatico a credere una cosa del genere. Tra l'altro, purtroppo, mi pare la definitiva conferma che altro non siamo che macchine biologiche.

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

???? mbeh?

Che riescano sempre più a comprendere i meccanismi celebrali e aumenti la capacità di risoluzione degli apparati, dov'è la novità?
Fatico a credere una cosa del genere. Tra l'altro, purtroppo, mi pare la definitiva conferma che altro non siamo che macchine biologiche.
E questa giusta evoluzione della conoscenza umana in che modo mette in discussione il fatto che possa esistere un creatore (questo è il pensiero che mi pare di comprendere dal tuo purtroppo) e che questo abbia deciso di creare le cose come sono e legare indissolubilmente in qualche modo il nostro pensiero e la nostra coscenza alla chimica del cervello?!
Poi spiegare perché un certo livello di complicazione chimico si concretizzi in un pensiero che riflette in qualcosa e prende anche coscenza di se mi sembra un altro paio di maniche. Penso che questo ambito difficilmente potrà essere indagato dalla scienza.

Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Fatico a credere una cosa del genere.
Originariamente inviato da riccardo - 06/03/2008 : 23:53:16
Evvorreivedevorrei: non sappiamo cosa sia e cosa farcene di THD e gamma dinamica, qui, e credi che sia possibile leggere la mente nove volte su dieci? Sono curioso di vedere l'immagine del pensiero di Kant quando pensò l'imperativo categorico.

Ah, sia chiaro, poi la penso "come" te (se non ho frainteso): après moi le deluge.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Saluti

R.R.
Ciao Riccardo,
io ci trovo poco di eclatante... nel Marketing hanno iniziato da anni a usare roba simile; e fortunatamente non riescono a mappare la coscienza.

Tiziano

PS: l' unico che sostiene di riuscirci è Hawkins
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio