cosa c'e' dopo gli onken (slight reprise)?
-
- sostenitore
Re: cosa c'e' dopo gli onken (slight reprise)?
Se vuoi sono a disposizione per qualsiasi prova con i miei onken (360 L)
ora che ho i cross definitivi sono notevolmente migliorati,
essendo un pò pesanti magari porta la tua tromba,
in'oltre abbiamo la scusa per fare un'altra grigliata
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
so' giovani, cianno ancora l'entusiasmo incosciende.audiofanatic ha scritto:Boom di vendite per il Voltaren!PPoli ha scritto:Luca, se vuoi provare le mie da 90 litri scarsi in casa tua le infilo in macchina e arrivo.![]()
Filippo
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Grazie. Ma giovani ormai cominciano a non esserlo nemmeno più i miei figli.gluca ha scritto:so' giovani, cianno ancora l'entusiasmo incosciende.audiofanatic ha scritto:Boom di vendite per il Voltaren!PPoli ha scritto:Luca, se vuoi provare le mie da 90 litri scarsi in casa tua le infilo in macchina e arrivo.![]()
Filippo
E' che speravo di liberarmi della mie ed essere costretto a fare dei 120 litri nuovi. Di più mi spiace ma proprio non ci stanno nel mio salotto.
- berga12
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
Paolo, dall´R&D a lavoro da me consigliano per gli Altec 416-8a
90 litri, fb35hz con due tubi da 100 x 250 circa...
la tua ha un tubo da? 16? 14?
Chissá che tu non riesca veramente a liberartene! ahahah peró bisogna provarle.
(PS: a causa della mia ernia, da ieri sera ho una Lombalgia semi-acuta...sono entrato nel club di Gluca....Tioxide arrivo!)
Chissá che tu non riesca veramente a liberartene! ahahah peró bisogna provarle.
(PS: a causa della mia ernia, da ieri sera ho una Lombalgia semi-acuta...sono entrato nel club di Gluca....Tioxide arrivo!)
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
superpenna ha scritto:Se vuoi sono a disposizione per qualsiasi prova con i miei onken (360 L)
Ciao
Marco
Ciao Marco, grazie per l´invito, e vengo in ogni caso molto volentieri!!! Gli onken so giá bene come suonano grazie a te e grazie a Sinuko, sicuramente c´é l´ottava in piú che a me manca e anche piú articolazione, ma é un basso che forse non rispecchia ció che cerco.
sotto consigli degli esperti vorrei provare un box piú compatto alla "Gluca" o alla "Ppoli" quindi che va dai 80/90 ai 150 litri massimo, per innalzare il Q della cassa, recuperare un´ottava e articolazione.
Prima di togliere le mie trombe (4560) deve peró arrivare il miracolo!
Ciao, Luca
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Luca hai provato a simulare un reflex con i tuoi 416a? Ho fatto una verifica e mi sembra che avresti bisogna di almeno 170 litri,meglio sarebbe un volume anche maggiore.berga12 ha scritto:
sotto consigli degli esperti vorrei provare un box piú compatto alla "Gluca" o alla "Ppoli" quindi che va dai 80/90 ai 150 litri massimo, per innalzare il Q della cassa, recuperare un´ottava e articolazione
Prima di togliere le mie trombe (4560) deve peró arrivare il miracolo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max
- berga12
- sostenitore
sí, l´abbiamo fatto anche oggi, ma........come dire....."non ci crediamo" l´effetto acustico con un box grande potrebbe essere un basso un pochino "MOLLE", da quí il tentativo di renderlo piú reattivo in un mobile piccolo accordato basso (vedi IMAI) o cmq con cassa sui 90/100 litri.
Questo week segue prova con una 110 litri con dentro un RCF moderno, le provo in mono e vediamo che succede, poi apro la 4560 e gli butto dentro dei libri e bottiglie d´acqua e tolgo litri ri-accordando i condotti.
vediamo cosa accade.
Questo week segue prova con una 110 litri con dentro un RCF moderno, le provo in mono e vediamo che succede, poi apro la 4560 e gli butto dentro dei libri e bottiglie d´acqua e tolgo litri ri-accordando i condotti.
vediamo cosa accade.
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
nelle scatole ci sono i driver che, dato il peso loro e la vecchiaia mia, lascio la' ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- PPoli
- sostenitore
14*27berga12 ha scritto:Paolo, dall´R&D a lavoro da me consigliano per gli Altec 416-8a
- berga12
- sostenitore
Paolo, direi possa andare
Gluca, le imbianchine sono "arrapevoli" belle belle! voglio sentire quel basso...
Gluca, le imbianchine sono "arrapevoli" belle belle! voglio sentire quel basso...
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
conto di accendere l'impianto in due vie la prox settimana. appena mi arriva il supporto diventa un tre vie (sempre un solo amp). a dicembre se volete farvi un giro siete i benvenuti pero' temo di non potere ancora farvi pernottare da me
- berga12
- sostenitore
gluca ha scritto:conto di accendere l'impianto in due vie la prox settimana. appena mi arriva il supporto diventa un tre vie (sempre un solo amp). a dicembre se volete farvi un giro siete i benvenuti pero' temo di non potere ancora farvi pernottare da me
Per venire a Torino non c´é bisogno di pernottare!
Io ci sono, ma vengo solo in 3 vie con 1 solo ampli

Ciao, Luca
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
...vecchiaia!.. se non sei ancora arrivato a 50 ne hai di strada da percorrere!!! io quel limite l'ho già superato purtroppo.gluca ha scritto:nelle scatole ci sono i driver che, dato il peso loro e la vecchiaia mia, lascio la' ...

Se poi non sei ancora arrivato agli ...anta non dovresti affatto lamentarti!
A parte quest'aspetto i tuoi nuovi diffusori li trovo molto belli e certamente parecchio qualitativi dati gli eccezionali TAD... ti sei convertito allo SS vedo...almeno così sembra dalla foto.
Ti basteranno pochissimi watt ...anche se di più va sempre meglio!
Max
- PPoli
- sostenitore
Tu trova un parcheggio vicino a casa da almeno 6,59 metri e a pernottare ci penso "da me".gluca ha scritto:conto di accendere l'impianto in due vie la prox settimana. appena mi arriva il supporto diventa un tre vie (sempre un solo amp). a dicembre se volete farvi un giro siete i benvenuti pero' temo di non potere ancora farvi pernottare da me
- berga12
- sostenitore
Mi Autoinvito con Sacco a pelo! ahahahaPPoli ha scritto:Tu trova un parcheggio vicino a casa da almeno 6,59 metri e a pernottare ci penso "da me".
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
il parcheggio non è un problema.
lo stato solido è un F4 che usavo già per il woofer, devo approntare gli altri amp (a valvole).
lo stato solido è un F4 che usavo già per il woofer, devo approntare gli altri amp (a valvole).
- berga12
- sostenitore
gluca ha scritto:il parcheggio non è un problema.
ma sai che sta cosa dello stato solido sui guuuuufer ispira anche me?!?! com´é l´accoppiata?
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
io uso lo F4 di Pass (che vorrei modificare per eliminare uno zozzo eletrolitico tra stadio driver e finali) e tutto sommato va benone infatti è rimasto stabile da molto tempo. quando occasionalmente ho usato l'amp grosso con le eimac anche sul uuufer, beh! ... la differenza si sentiva tutta. il passo grosso è passare da monoamplificazione a biamp perchè in questo modo non si mortificano le trombe con attenuatori e crossover strani. il resto sono dettagli di ordine inferiore.
- berga12
- sostenitore
gluca ha scritto:io uso lo F4 di Pass (che vorrei modificare per eliminare uno zozzo eletrolitico tra stadio driver e finali) e tutto sommato va benone infatti è rimasto stabile da molto tempo. quando occasionalmente ho usato l'amp grosso con le eimac anche sul uuufer, beh! ... la differenza si sentiva tutta. il passo grosso è passare da monoamplificazione a biamp perchè in questo modo non si mortificano le trombe con attenuatori e crossover strani. il resto sono dettagli di ordine inferiore.
gLuca tu piú o meno che rapporto potenze usi? cioé preso 1W su medioalta, quanto dai sotto?
ti tieni la possibilitá di una regolazione fine sul crossover?(attivo nel tuo caso vero?)
Ciao, Luca
- gluca
- sostenitore
parliamo di 50mW sulle trombe dei medio alti, al woofer non ricordo di aver mai misurato. il xover ha una regolazione fine continua non logaritmica dell'attenuazione, quello nuovo avrà risoluzione ancora maggiore (potenziometro multiturn, prima era single turn)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 21 Risposte
- 4638 Visite
-
Ultimo messaggio da audiofanatic
-
- 22 Risposte