Altro piccolo difetto: all'accensione ma soprattutto allo spegnimento, si sente un discreto rumore alla cassa quando attacchi/stacchi l'anodica.
Hai anche acceso un incenso di fianco alla scheda audiomariovalvola ha scritto:La FFT, si è ripulita facendo ordine. Ora, è molto più bella
Mi hanno detto che i glow tubes sono rumorosi. E' vero?mariovalvola ha scritto:2 OB3. RC sul catodo della 88 e senza CCS sull'anodica
questo schema non puo' che clippare in malo modo. ma il LED?mariovalvola ha scritto:Mi preoccupa un poco il clipping non proprio da manuale. ma si vedrà.
Prima di aggiungere il CCS per notare la differenza rispetto al RC, se ne hai prova quelli ad alta luminosità blumariovalvola ha scritto:il led lo posso mettere per ultimo oppure è meglio metterlo (cronologicamente) prima del CCS?
non è che puoi metterci un LED qualunque, LED diversi hanno tensioni di lavoro diverse e quindi cambi anche il punto di lavoro del tubo. Inoltre ci va' un LED che alla corrente di riposo prevista (per il tubo) lavori ben al di la' del "ginocchio" delle caratteristiche, altrimenti la Vgk "balla" con il segnale (ed introduci un NFB non-lineare).baldo95 ha scritto:Prima di aggiungere il CCS per notare la differenza rispetto al RC, se ne hai prova quelli ad alta luminosità blu
Ovviamente "verticali" è da intendersi "cum grano salis". Nessun dispositivo avrà mai una caratteristica perfettamente verticale, dato che ciò implicherebbe impedenza nulla (0 ohm). Per "verticale" si intende il tratto a pendenza elevata (cioè impedenza bassa) unitamente ad andamento (circa) lineare (cioè comportamento resistivo), a differenza del "ginocchio" laddove invece hai pendenze via via più basse (=impedenze più alte) e soprattutto un andamento fortemente non-lineare (non rettilineo).stereosound ha scritto:Non sembrano troppo verticali queste curve!
http://www.itiseuganeo.it/sperimentando ... 2011do.htmUnixMan ha scritto:
BTW: dove hai preso quelle curve?
Aggiungo il link del componente suggerito:stereosound ha scritto:http://www.itiseuganeo.it/sperimentando ... 2011do.htmUnixMan ha scritto:
BTW: dove hai preso quelle curve?
Queste curve sembrerebbero più verticali! Sarebbero da provare,a me hanno dato ottimi risultati sonici
oltre a presentare,come sembra,un R dinamica minore rispetto al led.
Mario potrebbe approfittare per fare una comparazione visto che ha ancora il lavoro da ultimare.