Buongiorno, dovrei trovare un woofer in sostituzione di un RCF L12P48 da molto tempo non più in produzione.
Questi sono i parametri desunti da basspc e la risposta nei 42 litri in cassa chiusa con assorbente, dove è collocato:
Ho cercato tra i vari cataloghi e ho riscontrato che quello più adatto è il Ciare HW 250 (da 10 pollici e non da 12 come l'RCF).
Questi sono i parametri T/S ed a seguire risultati di progetto con basspc sempre in cassa chiusa da 42 litri con assorbente:
.
Altro che si può adattare e il Monacor sph-250KE ma sembra molto meno efficiente uno volta montato in cassa:
Quali parametri T/S devo tenere in considerazione per un prima verifica e scartare a priori già quelli non adatti?
Conoscete qualche altro woofer che può fare al caso? O qualche consiglio?
Grazie
Valerio
Quale woofer in sostituzione?
-
- starting member
Quale woofer in sostituzione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca
Valerio
Seneca
Valerio
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
Re: Quale woofer in sostituzione?
se ne era parlato quivalerio.d ha scritto:Buongiorno, dovrei trovare un woofer in sostituzione di un RCF L12P48 da molto tempo non più in produzione.
Questi sono i parametri desunti da basspc e la risposta nei 42 litri in cassa chiusa con assorbente, dove è collocato:
Conoscete qualche altro woofer che può fare al caso? O qualche consiglio?
Grazie
Valerio
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... ton#p73300
Filippo
-
- starting member
- Been thanked: 1 time
Ciao Valerio,
potresti dare un occhio anche all' HW 320 e 321 della Ciare, in 42 litri suonano abbastanza bene. Te lo dico perché li ho provati.
Saluti.
Ciro da Salerno.
potresti dare un occhio anche all' HW 320 e 321 della Ciare, in 42 litri suonano abbastanza bene. Te lo dico perché li ho provati.
Saluti.
Ciro da Salerno.
Ciro da Salerno.
"occhio non vede, orecchio non ode."
"occhio non vede, orecchio non ode."
-
- starting member
Mi pare buono il Peerlees SLS-P830669 sempre in cassa chiusa 42 litri:
Comunque il più performante tra questi, a prima vista, resta a mio parere il CIARE HW250, che peraltro costo relativamente di meno.
Valerio
mentre questo è il CIARE HW320:
... non va male neanche questo.Comunque il più performante tra questi, a prima vista, resta a mio parere il CIARE HW250, che peraltro costo relativamente di meno.
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca
Valerio
Seneca
Valerio
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 8 Risposte
- 2209 Visite