Mosquito commerciali?
-
- new member
Mosquito commerciali?
Girovagando in rete ho trovato queste casse che assomigliano alle Mosquito e si chiamano anche allo stesso modo!!!

- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
Re: Mosquito commerciali?
Quelle si chiamano Mosquitoe. Si tratta di una pura coincidenza, mi pare sia un reflex con cono da 100mm, mentre le Mosquito sono DCAAV con cono da 130sandr77 ha scritto:Girovagando in rete ho trovato queste casse che assomigliano alle Mosquito e si chiamano anche allo stesso modo!!!
Filippo
-
- starting member
... ma suoneranno come le Mosquito "originali"? perchè queste suonano veramente, veramente bene. Ne ho fatte due coppie e sono pienamente soddisfatto.
Le consiglio a tutti.
Questa è quella finita da poco!
Valerio
Le consiglio a tutti.
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca
Valerio
Seneca
Valerio
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
valerio.d ha scritto:... ma suoneranno come le Mosquito "originali"? perchè queste suonano veramente, veramente bene. Ne ho fatte due coppie e sono pienamente soddisfatto.
Le consiglio a tutti.
Valerio
Non so se meglio o peggio, di sicuro suoneranno in modo diverso...
Mi permetto però di consigliare, a chi abbandona la spartanità del progetto per finiture di alto livello, la flangia di finitura Ciare YF130, che rimedia alla bruttezza del cestello a norme DIN dell'HW129
Filippo
-
- starting member
Si in effetti è una buona soluzione la flangia.
Ho pensato ad una mascherina di protezione sempre Ciare ma la cosa non mi convince molto, non la vedo sul diffusore; magari starebbe anche bene!
In qualche modo comunque, a parte il fattore estetica, devo trovare il modo di proteggere il woofer perchè spesso gironzolano in casa bimbi, tra cui le mie figlie, che per curiosità potrebbero danneggiare il cono. Ho pensato di fare io una griglia di protezione beige o nera solo per il woofer magari di forma quadra con gli angoli fortemente arrotondati.
Valerio
Ho pensato ad una mascherina di protezione sempre Ciare ma la cosa non mi convince molto, non la vedo sul diffusore; magari starebbe anche bene!
In qualche modo comunque, a parte il fattore estetica, devo trovare il modo di proteggere il woofer perchè spesso gironzolano in casa bimbi, tra cui le mie figlie, che per curiosità potrebbero danneggiare il cono. Ho pensato di fare io una griglia di protezione beige o nera solo per il woofer magari di forma quadra con gli angoli fortemente arrotondati.
Valerio
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca
Valerio
Seneca
Valerio
-
- new member
Esatto sono diverse anche se nell' ultimo modello il cono è da 130mm e viste le somiglianze estetiche e "fisiche" è partita la segnalazioneaudiofanatic ha scritto:Quelle si chiamano Mosquitoe. Si tratta di una pura coincidenza, mi pare sia un reflex con cono da 100mm, mentre le Mosquito sono DCAAV con cono da 130sandr77 ha scritto:Girovagando in rete ho trovato queste casse che assomigliano alle Mosquito e si chiamano anche allo stesso modo!!!
Filippo
P.S . Su queste pagine dovrebbe essere stato trattato anche il progetto di Massimo Popolillo ma non riesco a trovarlo perchè il link dovrebbe portare al sito prima del restyling:
http://www.audiofaidate.it/forum/topic. ... IC'_ID=958
LInk ripreso da qui:
http://www.audiocostruzioni.net/articol ... px?id='325'
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 1231 Visite
-