Ho messo le mani qualche tempo fa'su un ampli di Nuova Elettronica lx1113,preso con uno scambio di materiale con un amico.
Lo completamente modificato passando dal classico williamsonPP ad una copia del LEAK 25 con el34 a triodo,ef 86 e ecc81 come sfasatore long tail.
Erano anni che ascoltavo solo monotiodi,...eppure questo ampli è diventato il mio preferito con un suono molto dinamico,naturale e mai stancante.
Non so come va il kit classico perche' non l'ho mai ascoltato siccome su questo che avevo preso usato c'ho trovato un ef 86 all'ingresso e un'altra ef86 come sfasatore a catodina(???..)che pilotava le el34 direttamente...e era comunque ascoltabile .
. Con le mie modifiche pero' ,acccidenti....all'inizio mi ha disorientato .
Non è stato messo a punto ancora per problemi di tempo comunque a 10w ho ottenuto una distorsione del 0.93% misurata con un distorsometro.
Ho chiesto un po' in giro a gente che 'ne capisce'e pare che gli ultimi trasformatori fatti per questo kit da nuova elettronica siano molto buoni.
Mi piacerebbe misurarne la risposta in frequenza ma con i miei dischi test arrivo fino a 20.0000 hz.
Qualcuno ha qualche traccia con segnali piu'alti magari da masterizzare su dvd?