Il problema che riscontro e' che il 2^ stadio mi prende su un po' di fruscio, cioe' all'ingresso del 2^ triodi e' tutto pulito, all'ingresso della EF86 al segnale e' sovrapposto una piccolissima quantita' di rumore, questo aumenta avvicinando la mano al potenziometro R12, col volume a 0 il rumore non c'e'.
Invece la domanda riguarda i connettori cannon, X3 e' un'uscita bilanciata ad alta impedenza con regolazione del volume, mentre X4 e' l'uscita bilanciata a 600ohm, dovrei pero' fare in modo che quando ad X4 non e' connesso nulla venga connessa una resistenza di carico fittizio da 600ohm, al momento posso fare con un'interruttore, ma esiste una femmina cannon con interuttore incorportato per renderlo automatico ?
Problema fruscio stadio e domanda su connettori cannon
- LuCe68
- average member
Re: Problema fruscio stadio e domanda su connettori cannon
collega a massa l'involuco del potenziometro.
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
gia' fatto, diminuisce ma non sparisce del tutto, sono arrivato ad avere 1Vpp di rumore su un segnale di 30/35Vpp, ovvio il cablaggio non e' ancora il massimo essendo su tavolaccio, pero' voglio fare tutto il fattibile per diminuire al massimo, cosi' che quando sara' montato a dovere sia quanto piu' insensibile possibile ai disturbi visto che quello e' il punto + sensibile di tutto il circuito.
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Prova a ridurre il valore del potenziometro R12 per es 470K
Max
ci avevo pensato ma non vorrei che poi l'impedenza vista dalla prima valvola sballi, il primo stadio e la rete dell'equalizzatore l'ho copiata...
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Non è chiaro di che tipo di rumore si tratta... probabile che capti lo stack dei toni.... prova a bypassarlo per un attimo.GizMo ha scritto:ci avevo pensato ma non vorrei che poi l'impedenza vista dalla prima valvola sballi, il primo stadio e la rete dell'equalizzatore l'ho copiata...
Tiziano
http://mrttg.net/blog
http://mrttg.net/blog
- stereosound
- sostenitore
Non rischi nulla a provare,è vero che l'impedenza si abbassa ma non dovrebbe raggiungere un valore critico!GizMo ha scritto:ci avevo pensato ma non vorrei che poi l'impedenza vista dalla prima valvola sballi, il primo stadio e la rete dell'equalizzatore l'ho copiata...
Max
- stereosound
- sostenitore
Hai controllato quale potrebbe essere la fonte del rumore ? Con i montaggi in aria spesso si verificano problematiche di questo tipo.stereosound ha scritto:Non rischi nulla a provare,è vero che l'impedenza si abbassa ma non dovrebbe raggiungere un valore critico!GizMo ha scritto:ci avevo pensato ma non vorrei che poi l'impedenza vista dalla prima valvola sballi, il primo stadio e la rete dell'equalizzatore l'ho copiata...
Ultima modifica di stereosound il 14 set 2010, 18:21, modificato 2 volte in totale.
Max
- stereosound
- sostenitore
La tipologia di questo rumore di fondo è certamente dovuto anche alla mancanza di schermo e di masse non collegate.stereosound ha scritto:Non rischi nulla a provare,è vero che l'impedenza si abbassa ma non dovrebbe raggiungere un valore critico!GizMo ha scritto:ci avevo pensato ma non vorrei che poi l'impedenza vista dalla prima valvola sballi, il primo stadio e la rete dell'equalizzatore l'ho copiata...
Max
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 13 Risposte
- 2748 Visite
-
Ultimo messaggio da mau749
-