TW di HEIL ( Grand)

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

Ho due coppie di tw di Heil, una un pò più datata che ho promesso a Mauro (Baudino) sempre che non finisca a tromba pure lui ed una ( l'ultimo modello) che avrà circa un anno e mezzo e che vorrei vendere.

Se interessano a qualcuno..., li ho presi in Germania nuovi!

450 euro è la richiesta, trasporto incluso.

Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
d_oris
starting member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da d_oris »

ti ho scritto in privato.

Dario
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

...andati a Dario,

carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto ;)

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

...andati a Dario,

carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto ;)

Ciao, Roberto

Originariamente inviato da nullo - 12/06/2006 :  14:24:56
Dario non ti fare traviare!!!

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

...continuate così.... meno domanda, prezzi più bassi.

Mario Straneo
Mario
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

Stai tranquillo PG,... credo che farà la fine di Mario, ascolto in mono, mi ha confidato di avere una (1) 300B tutta da spremere..

Però, potrei dieventare un tentatore :twisted: ...la storia mi piace!

In fondo minare certezze è una buona azione :)

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

d_oris
starting member
Contatta:

Messaggio da d_oris »

allora...
ho montato velocemente i great heil sul mio prototipo fe127. taglio 6dB a 10-11k. devo farci l'abitudine!

per quanta riguarda valvole & stato solido resto fedele al primo partito, anche se ultimamente un carver da palco (300W per canale) mi sta facendo divertire parecchio.
finirò prima o poi alla mutiamplificazione.

D.
andypairo
sostenitore

Messaggio da andypairo »

Scusa ma non è un po' sprecato un Great Heil a 11k di taglio?

C'è gente che lo usa a 800Hz (e forse esagera) ma a 1k e mezzo ci arriva tranquillamente....

Io uso un AMT "piccolo" e taglio a 2500Hz (1 ordine).

A 11k puoi usare un tw a nastro (di solito non usabili sotto i 4-5k)

Ciao

Andrea
d_oris
starting member
Contatta:

Messaggio da d_oris »

certo che è sprecato...
ma i dipoli su cui li devo montare in modo più o meno definitivo sono a 400km di distanza e non potevo lasciarli nella scatola ad aspettare.

in ogni caso l'accoppiata con un full range da 2.9g di massa mobile come il fe127 non è da buttare via.
ora il problema è filtrare in alto il fe127 e trovare un giusto compromesso. ci vuole tempo... e molti ascolti.
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

.. non saprei se è sprecato, di certo non va male, il piccolo a 2,5KHz lo vedo tirato per il collo parecchio, non è efficente come il grande e la voce da lì non esce proprio, non sarebbe meglio tagliarlo un pò più sù...

Dario a te un saluto speciale, un giorno dovremo approfondire insieme agli altri la chiaccherata sui CD clonati e le meccaniche.

Scherzavo ovviamente quando ho detto che avresti tradito il tubo per silicio, mi è sembrato però che non ti dispiacesse affatto il suono che usciva dal mio mucchio di ferraglia male accatastata.

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

andypairo
sostenitore

Messaggio da andypairo »

Il mio non è un ESS, è di produzione tedesca recente. Il produttore li da fino a 2kHz/6dB ma non ho voluto esagerare. Ho anche i piccoli ESS ma sono più brutti ;-) (oltre che più piccoli) e non li ho mai provati al posto di questi.

Ciao

Andrea
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Se può essere utile, nella sezione tecnica del sito di AudioReview (oltre ad altri articoli) c'è il reprint dell' articolo sul Tweeter di Heil
http://www.audioreview.it/index.php?opt ... &Itemid=42

Mauro
d_oris
starting member
Contatta:

Messaggio da d_oris »

grazie per la segnalazione. non conoscevo quelle pagine online di audioreview.

sono in qualche modo riuscito a 'domare' il great heil abbassando il taglio a 7k (primo ordine) e attenuando, ma credo che la strada sarà ancora lunga (e bellissima).

D.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio