TW di HEIL ( Grand)
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
- nullo
- sostenitore
Ho due coppie di tw di Heil, una un pò più datata che ho promesso a Mauro (Baudino) sempre che non finisca a tromba pure lui ed una ( l'ultimo modello) che avrà circa un anno e mezzo e che vorrei vendere.
Se interessano a qualcuno..., li ho presi in Germania nuovi!
450 euro è la richiesta, trasporto incluso.
Roberto
Se interessano a qualcuno..., li ho presi in Germania nuovi!
450 euro è la richiesta, trasporto incluso.
Roberto
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
- nullo
- sostenitore
...andati a Dario,
carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto
Ciao, Roberto
carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Dario non ti fare traviare!!!...andati a Dario,
carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto![]()
Ciao, Roberto
Originariamente inviato da nullo - 12/06/2006 : 14:24:56
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- nullo
- sostenitore
Stai tranquillo PG,... credo che farà la fine di Mario, ascolto in mono, mi ha confidato di avere una (1) 300B tutta da spremere..
Però, potrei dieventare un tentatore
...la storia mi piace!
In fondo minare certezze è una buona azione
Ciao, Roberto
Però, potrei dieventare un tentatore

In fondo minare certezze è una buona azione

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
-
- starting member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
allora...
ho montato velocemente i great heil sul mio prototipo fe127. taglio 6dB a 10-11k. devo farci l'abitudine!
per quanta riguarda valvole & stato solido resto fedele al primo partito, anche se ultimamente un carver da palco (300W per canale) mi sta facendo divertire parecchio.
finirò prima o poi alla mutiamplificazione.
D.
ho montato velocemente i great heil sul mio prototipo fe127. taglio 6dB a 10-11k. devo farci l'abitudine!
per quanta riguarda valvole & stato solido resto fedele al primo partito, anche se ultimamente un carver da palco (300W per canale) mi sta facendo divertire parecchio.
finirò prima o poi alla mutiamplificazione.
D.
-
- sostenitore
-
- starting member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
certo che è sprecato...
ma i dipoli su cui li devo montare in modo più o meno definitivo sono a 400km di distanza e non potevo lasciarli nella scatola ad aspettare.
in ogni caso l'accoppiata con un full range da 2.9g di massa mobile come il fe127 non è da buttare via.
ora il problema è filtrare in alto il fe127 e trovare un giusto compromesso. ci vuole tempo... e molti ascolti.
ma i dipoli su cui li devo montare in modo più o meno definitivo sono a 400km di distanza e non potevo lasciarli nella scatola ad aspettare.
in ogni caso l'accoppiata con un full range da 2.9g di massa mobile come il fe127 non è da buttare via.
ora il problema è filtrare in alto il fe127 e trovare un giusto compromesso. ci vuole tempo... e molti ascolti.
- nullo
- sostenitore
.. non saprei se è sprecato, di certo non va male, il piccolo a 2,5KHz lo vedo tirato per il collo parecchio, non è efficente come il grande e la voce da lì non esce proprio, non sarebbe meglio tagliarlo un pò più sù...
Dario a te un saluto speciale, un giorno dovremo approfondire insieme agli altri la chiaccherata sui CD clonati e le meccaniche.
Scherzavo ovviamente quando ho detto che avresti tradito il tubo per silicio, mi è sembrato però che non ti dispiacesse affatto il suono che usciva dal mio mucchio di ferraglia male accatastata.
Ciao, Roberto
Dario a te un saluto speciale, un giorno dovremo approfondire insieme agli altri la chiaccherata sui CD clonati e le meccaniche.
Scherzavo ovviamente quando ho detto che avresti tradito il tubo per silicio, mi è sembrato però che non ti dispiacesse affatto il suono che usciva dal mio mucchio di ferraglia male accatastata.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
-
- sostenitore
-
- sostenitore
Se può essere utile, nella sezione tecnica del sito di AudioReview (oltre ad altri articoli) c'è il reprint dell' articolo sul Tweeter di Heil
http://www.audioreview.it/index.php?opt ... &Itemid=42
Mauro
http://www.audioreview.it/index.php?opt ... &Itemid=42
Mauro
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 3561 Visite