Ultimamente ho avuto una trattativa su eBay con ESS, produttore del tweeter a.m.t. Great Heil. Il prezzo a cui vengono offerti è molto interessante: 300 dollari la coppia.
Nel mentre mi sono messo in contatto con un gentilissimo connazionale che aspettava i tw da 5 mesi. Sempre nel mentre gli sono arrivati ...devastati!!
Dopo alcune mail con ESS, questi si sono resi disponibili a cancellare l'asta senza feedback.
Il problema è l'imballaggio, insufficiente in relazione all'entità del viaggio e alla fragilità strutturale che contraddistingue tali altoparlanti: difatti sono costituiti da due grossi e pesanti magneti uniti in una esigua area centrale in cui è anche ricavata la fessura di inserimento della membrana.
Il risultato è che arrivano divisi in due

Purtroppo ESS ritiene l'imballaggio sufficiente e addita le poste come colpevoli consigliando il corriere (+ 250 dollari)... no problem per il corriere, ma anche col corriere mi sono stati riportati casi di danneggiamento....

Stesso problema potrebbe sorgere aggiudicandosi una coppia offerta un venditore da paesi lontani...
Comprarli nuovi in Italia significa spendere 1400 euro!
Mi sembra esagerato!!

Possedete (o conoscete qualcuno che possiede) una coppia di A.M.T. in buone condizioni da vendermi ad un prezzo ragionevole!
Buon AudioFaidate!
Ciao
Roberto