BB
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Re: BB
Sono ad un bivio. Devo ricablare meglio gli amp e pensavo di modificarli nella filosofia ma non ne sono convinto. Ora sono un due stadi ad accoppiamento diretto ed alimentazioni sovrapposte. la 75TL gira a circa 50mA/900V in classe A1.
Pensavo di inserire uno stadio driver a mosfet a la tubelab e di pilotare la EIMAC 75TL in classe A2 a 100mA/600V. Cosa ne dite? In questo modo potrei veramente far girare qualunque finale con modifiche da pochi minuti.
Gianluca
Pensavo di inserire uno stadio driver a mosfet a la tubelab e di pilotare la EIMAC 75TL in classe A2 a 100mA/600V. Cosa ne dite? In questo modo potrei veramente far girare qualunque finale con modifiche da pochi minuti.
Gianluca
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Mario,
l'amp ora come ora e' cosi' (ha la 75TL invece della 304TL)

invece lo schema tipico di tubelab e'

l'amp ora come ora e' cosi' (ha la 75TL invece della 304TL)

invece lo schema tipico di tubelab e'

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
- mariovalvola
- sostenitore
è più facile che in caso di guasto del bacherozzo arrivino -150v alla griglia della finale oppure tensioni che portano in sovra dissipazione il tubo finale?...
Mario
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
mah, magari come dici puo` tornare comodo per gli esperimenti e facilmente riusciresti a "spremere" anche parecchi W in piu` dalle finali, ma "qualitativamente" temo sarebbe un bel passo indietro. Sabbia e condensatori (e pur sempre uno stadio in piu`) sul segnale anziche` induttanze ed accoppiamento diretto? naahh...gluca ha scritto:Pensavo di inserire uno stadio driver a mosfet a la tubelab e di pilotare la EIMAC 75TL in classe A2 a 100mA/600V. Cosa ne dite? In questo modo potrei veramente far girare qualunque finale con modifiche da pochi minuti.

Boh. Magari prova, ma fallo prima di rifare tutto "in bella copia"...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
-
- sostenitore
Duro e puro !dici? duro e puro allora?
come , dopo aver CLCLCLCLCLCLellato n volte le alimentazioni e messo induttanze pure sull' abatjour (si scrive cosi?) del salotto mi propini un mosfet
come driver??

mi deludi!

remigio
- UnixMan
- sostenitore
- Contatta:
che vuoi che ti dica... di esperienza diretta di due cose del genere a confronto non ne ho...
pero` di certo a me la tua architettura attuale piace molto, ha una infinita` di punti di forza e ben pochi punti deboli (a parte costi, pesi ed ingombri, ovviamente...).
L'altra, nonostante le apparenze e` molto piu` "convenzionale". Ed ha molti piu` punti deboli.
Naturalmente, cio` non toglie che poi magari possa anche suonare meglio... chi puo` dirlo a priori?
pero` di certo a me la tua architettura attuale piace molto, ha una infinita` di punti di forza e ben pochi punti deboli (a parte costi, pesi ed ingombri, ovviamente...).

L'altra, nonostante le apparenze e` molto piu` "convenzionale". Ed ha molti piu` punti deboli.
Naturalmente, cio` non toglie che poi magari possa anche suonare meglio... chi puo` dirlo a priori?

Ciao, Paolo.
-
- advanced member
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Il bakerozzo non ha nemmeno gli zener sul gategluca ha scritto:si, ma i bacherozzi 'ste cose le fanno meglio. sono fortemente indeciso.

Tiziano
http://mrttg.net/blog
http://mrttg.net/blog
-
- sostenitore
perche rx??l'amp ora come ora e' cosi' (ha la 75TL invece della 304TL)
necessita di abbassare +b ?
o 180H sono pochi?
o ancora perche non shuntare il nodo a massa con un cond?
forse ne hai gia parlato nel 3d , mi scuso se mi è sfuggito.

remigio
- UnixMan
- sostenitore
- Contatta:
Rx (in unione con la Rdc dell'induttanza) serve per polarizzare la finale!!!
Ciao, Paolo.
- UnixMan
- sostenitore
- Contatta:
shuntche?pipla ha scritto:vabbe... ma perche non shuntata?Rx (in unione con la Rdc dell'induttanza) serve per polarizzare la finale!!!

ecchevolevi fare, metterci un condensatore?!?!?

(e poi perche` mai?!?)
Ciao, Paolo.
-
- sostenitore
forse si , forse no .
se il nodo lo riferisci a massa ( in alternata , ovvio) non ti ritrovi un induttore con rdc alta e un resistenza (nel senzo fisico reale) con tutti i suoi parametri
parassiti in serie a l segnale.
ma potrebbe essere peggio con il condensatore .....
io ce lo proverei visto che non si deve modificare niente , ho fatto cosi sulla driver 6c45 del mio PP di gm70 e mi sembra che vada bene .
remigio
se il nodo lo riferisci a massa ( in alternata , ovvio) non ti ritrovi un induttore con rdc alta e un resistenza (nel senzo fisico reale) con tutti i suoi parametri
parassiti in serie a l segnale.
ma potrebbe essere peggio con il condensatore .....
io ce lo proverei visto che non si deve modificare niente , ho fatto cosi sulla driver 6c45 del mio PP di gm70 e mi sembra che vada bene .
remigio