Ho chiesto agli amici di Epidauro se conoscevano un riparatore, ma non ho avuto risposta, così mi sono rassegnato a provarci da dilettante ma, spero con l'aiuto di qualche volenteroso.
Il piatto ruota, ma vibra, ed ha uno strano comportamento, che mi ha fatto dedurre, che un dei transistor che si occupa di fornire la corrente ad uno degli avvolgimenti, sia aperto... non saprei però se dipenda da lui, o dal circuito che lo comanda.
A motore fermo, se faccio ruotare il piatto, ciclicamente si presenta una resistenza all'avanzamento, come succede avvicinando due magneti di polo opposto.
Se interrompo la spinta, esso tende a tornare indietro, se oltrepasso quel determinato punto in cui posso apprezzare resistenza, questa volta la forza agisce nel giusto senso di rotazione.
Vorrei il vostro parere...
Posto la circuitazione relativa:

Ciao, Roberto
<<Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una..>> Ike da Manhattan