water babies: un line driver DHT e xover passivo
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Guru!? Esagerato ... a proposito hai provato a riaccenderlo? Oppure lo hai riportato già dal negoziante per la garanzia? Il DCX è cmq una bella macchina.
Io alla fine mi sono divertito a fare il driver con la 801A ed il filtro. Ha ancora qualcosina da mettere a posto e quasi sicuramente sostituirò i CCS di carico con le induttanze.
Peppe, sono sicuro che ti divertirai anche tu. Alla fine se decidi di fare un driver con un catode follower + filtro passivo ci spendi anche molto (molto) di meno di quanto ho speso io. Oppure se vai con un classico sallen & key con resistenze e condensatori spedi ancora meno.
Enjoy
Gianluca
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Io alla fine mi sono divertito a fare il driver con la 801A ed il filtro. Ha ancora qualcosina da mettere a posto e quasi sicuramente sostituirò i CCS di carico con le induttanze.
Peppe, sono sicuro che ti divertirai anche tu. Alla fine se decidi di fare un driver con un catode follower + filtro passivo ci spendi anche molto (molto) di meno di quanto ho speso io. Oppure se vai con un classico sallen & key con resistenze e condensatori spedi ancora meno.
Enjoy
Gianluca
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- new member
Ciao raga,
gluca non credevo sto dcx avesse creato questo scompiglio!io cercavo un co attivo su ebay e ho trovato questo e un cabre ma è arrivato a 250€!..
sono immerso da un paio di gg in tutti i forum sul dcx anche stranieri e...devo dire senza allontanarmi di troppi km che anche qui non è visto malaccio...tu sei il piu ostile che ho trovato... mauro vedo che tu ad esempio non lo trovi il peggior filtro provato o sbaglio?secondo voi è possibile modificarlo con quel kit usb-to i2s da prendere il segnale digitale dal pc direttamente?grazie ancora.
peppe
gluca non credevo sto dcx avesse creato questo scompiglio!io cercavo un co attivo su ebay e ho trovato questo e un cabre ma è arrivato a 250€!..
sono immerso da un paio di gg in tutti i forum sul dcx anche stranieri e...devo dire senza allontanarmi di troppi km che anche qui non è visto malaccio...tu sei il piu ostile che ho trovato... mauro vedo che tu ad esempio non lo trovi il peggior filtro provato o sbaglio?secondo voi è possibile modificarlo con quel kit usb-to i2s da prendere il segnale digitale dal pc direttamente?grazie ancora.
peppe
-
- sostenitore
Se ti riferisci a me, l' ho comperato perchè era un occasione ( ero nel negozio quando un tizio lo voleva restituire: lo aveva preso pensando che fosse l' equalizzatore). Non l' ho mai provato. Oltretutto si è guastato per premorienza giovanile, dopo poche ore di uso (devo portarlo a riparare). Lo scopo per cui lo avevo preso era comunque sostanzialmente di utilizzarlo come strumento, per poter fare rapidamente prove. Come detto da altre parti, dovrebbe essere semplice modificare frequenze, fasi e ritardi. Non ho grandissima fiducia nel suo uso per un utilizzo definitivo su un impianto ( forse sbaglio, ma penso che esagerare con il digitale sia non equilibrato o comunque ''antiestetico''... mauro vedo che tu ad esempio non lo trovi il peggior filtro provato o sbaglio?
Originariamente inviato da pozzodeidesideri - 22/04/2007 : 22:38:40

Mauro
(*) soprattutto per chi non ha manico
-
- new member
-
- new member
ciao raga domani sarà qui!
...per la vs felicità!(ho capito tutto il vs discorso vero?)
o al massimo sabato mattina vado alla sda a prenderlo io!vi farò sapere cosa farà sul mio impiantino A.A.!STO GIà COSTRUENDO I CAVI DA BILANCIATI A SBILANCIATI...in attesa dei trafo per fare dei "bilanciatori"seri!
Vi tengo aggiornati
saluti
peppe
ps mi trovo allora ve lo chiedo:c'è qualche metodo preciso da seguire per costruire un cavo per collegare il dcx da bilanciato al pre sbilanciato?
che so un cavo particolare un metodo di connessione bboh
saluti ancora
...per la vs felicità!(ho capito tutto il vs discorso vero?)
o al massimo sabato mattina vado alla sda a prenderlo io!vi farò sapere cosa farà sul mio impiantino A.A.!STO GIà COSTRUENDO I CAVI DA BILANCIATI A SBILANCIATI...in attesa dei trafo per fare dei "bilanciatori"seri!
Vi tengo aggiornati
saluti
peppe
ps mi trovo allora ve lo chiedo:c'è qualche metodo preciso da seguire per costruire un cavo per collegare il dcx da bilanciato al pre sbilanciato?
che so un cavo particolare un metodo di connessione bboh
saluti ancora
- gluca
- sostenitore
Polo freddo (3) e GND (1) in uscita XLR vanno messi a terra. Segnale sul caldo (2).
Io metto lo schermo a terra su ambo i lati (in ed out) del cavo... spero non parta un OT come al solito ora.
Ciao.
Gianluca
Io metto lo schermo a terra su ambo i lati (in ed out) del cavo... spero non parta un OT come al solito ora.
Ciao.
Gianluca
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- gluca
- sostenitore
Disaster, ill luck! Devo mettere mano al pre nei prossimi giorni e settimane e volevo renderlo adattabile alle eimac con filamento a 5V (75TL/TH e 100TH/TL). Sono riuscito a comprare una bellissima 75TL, eccola nella mia mano. Morta. Filamento rotto. Mai usata ma il filamento è arrivato rotto. Che disastro. Bellissima. L'adesivo fragile a nulla è bastato.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
- gluca
- sostenitore
Un mese fa ho comprato anche una 75TH NOS ... ed oggi mi arriva l'avviso che è stata appena spedita ... 'sta stronxa! che ha fatto in un mese? dormiva?
Cmq ho messo su il pre con le 211. Ecco lo schema.

Cmq ho messo su il pre con le 211. Ecco lo schema.

- marziom
- sostenitore
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
quale?E tutto il resto dell'ambaradan?
So di non sapere. Socrate
- gluca
- sostenitore
Eccolo. Sullo sfondo c'è pure un canale BB. Nel mezzo da sx a dx: sezione segnale, PSU, alimentatore filamenti.

-
- starting member
- gluca
- sostenitore
Filamentima ti serve la 380 o basta un allacio da 3.3kW standard?![]()
Originally posted by marziom - 09/05/2008 : 10:41:55
Bitches brew
EIMAC 304TL: 12.5A*10V=125W
801A: 1.25A*7.5V=9.375W
866A: 4*2.5V*5A=4*12.5W=50W
Totale BB (2 canali)=370W
Water babies
211: 2*3.25A*10V=65W
LM1084=2*3.25A*3.5V=22.75W
394A: 2*2.5V*3.25A=16.25W
Totale Water babies=104W
Bias
Bitches brew
EIMAC 304TL: 100mA*900V=90W
801A: 25mA*300V=7.5W
Totale BB (2 canali)=195W
Water babies
211: 25mA*400V=10W
CCS: 25mA*100V=2.5W
Totale Water babies=25W
Totale
BB+water babies=0.7kW
A questo c'è da aggiungere il my_evo.
Non vi dico che potenza va ai diffusori.

- gluca
- sostenitore
Ho ricablato il filtro e preso altre misure. Ora ho riferito (diviso per) il segnale in uscita dal filtro direttamente al segnale del generatore di funzioni caricato da oscilloscopio (impedenza "infinita") mentre in tutti gli altri grafici l'uscita era rapportata all'ingresso del filtro (quindi generatore caricato dal filtro di impedenza finita e di circa 300Ohm). Il segnale in ingresso al filtro è però modulato nell'ampiezza dal filtro stesso dato che la sua impedenza è variabile con la frequenza ed in particolare si abbassa ai punti di taglio, quindi commettevo degli errori nel rappresentare i risultati. Ecco il grafico corretto. Devo investigare perchè ci sono queste piccole differenze tra un canale e l'altro, credo imputabili a diverse resistenze in continua o tolleranze dei componenti.
Ciao

Ciao

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 55 Risposte
- 4389 Visite
-
Ultimo messaggio da Echo
-
- 1 Risposte