Buonasera a tutti!
Mi presento..sono Niccolò e sono in procinto di avvicinarmi a questo fantastico mondo che è l'autocostruzione.
Pur soddisfatto dei miei impianti home theatre e hi-fi (basati ambedue su componentistica denon e wharfedale), ho proprio voglia di costruire quallcosa con le mie mani, c'è solo un problema...non so da dove partire e non so praticamente niente di elettronica!!!
Avevo intenzione di partire con un pre e due finali mono valvolari: è troppo pretenzioso?
Sinceramente non so proprio cosa devo fare e soprattutto dove reperire materiale qua a siena e provincia! Quindi le domande che vi pongo sono:
1) conoscete qualche libro o materiale web dove approfondire le mie cognizioni? parlo proprio di roba da ultraprincipianti
2) quale sono i componenti più appetibili per un ultraprincipante?
3) conoscete qualche bel fornitore a siena o circondario?
Grazie, a presto
Niccolò
Principiante neoiscritto chiede aiuto per ampli
- hobbit
- sostenitore
- Messaggi: 2296
- Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
- Località: Italy - UD + PG
E' un problema di organizzazione. C'è chi non impara mai (come me) e chi già al primo progetto ha una perfetta capacità di gestione....non so da dove partire e non so praticamente niente di elettronica!!!
Avevo intenzione di partire con un pre e due finali mono valvolari: è troppo pretenzioso?
Prima di reperire materiale troppo ne passa. Devi cominciare a studiare.Sinceramente non so proprio cosa devo fare e soprattutto dove reperire materiale qua a siena e provincia! Quindi le domande che vi pongo sono:
In teoria c'è molto materiale nella biblioteca del sito ma che in questo momento non è accessibile. Questo comunque è uno dei libri sacri:1) conoscete qualche libro o materiale web dove approfondire le mie cognizioni? parlo proprio di roba da ultraprincipianti
http://www.ctrl-c.liu.se/mirror/rdh4/
Sarebbe meglio che prima di partire per acquisti tu te ne andassi un po' in giro (per negozi specializzati o manifestazioni) a sentire un po' di impianti e a capire i tuoi gusti.2) quale sono i componenti più appetibili per un ultraprincipante?
Se inizi a spendere fai presto a rimetterci anche le penne in questo campo. Ricordati solo una cosa in genere in un progetto le valvole sono le cose che costano meno ci sono molti costi occulti.
E poi devi scegliere un progetto o un kit.
In genere la cosa migliore sono i mercatini, qui trovi un elenco molto parziale:3) conoscete qualche bel fornitore a siena o circondario?
www.ari.it
oramai si compera molto on-line.
Valuta di partire dall'autocostruzione casse, molto più determinanti dell'ampli (IMHO).Grazie, a presto
Niccolò
Originally posted by nicxxx82 - 28/01/2008 : 22:13:35
Dai un'occhiata qui:
http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=primo
Ciao,
Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio