Costruito nel 1989, e appesantite le condizioni di utilizzo a causa dell ainstallazione di alcune modifiche appena a monte dei regolatori di tensione, sto procedendo a passi lenti al restauro - comportante sostituzione dei condensatori- si questo alimentatore di cdp.
La tipologia originale di condensatore è Nichicon VX(M), serie impieghi generali degli anni 80, con buone prestazioni, 85°
Ho già sostituito i componenti di bypass delle alimentazioni degli IC (tutti) con degli OS-Con, da 220uf 6,3 dove erano 33uF 16V, e con 47uF 20 V dove erano 47uF 25 volts.
Invece, nell'alimentatore, ho sostituito i primi condensatori di filtro a valle del trasformatore con dei Panasonic FC di identico valore, ma esr e esl minore dei nichicon.
A questo punto vorrei cambiare i condensatori a valle dei regolatori, e sarei tentato di seguire lo stesso schema (os con 220uF 6,3V e 47uF 20V). Ma credo che sia meglio avere qualche parere, dal momento che non sono affatto sicuro del funzionamente corretto dei regolatori.

Saluti
R.R.