Sostituzione ECC82 con ECC85
- Luc1gnol0
- sostenitore
No che non lo puoi fare (sic et simpliciter), basta guardar i datasheet per averne un'idea di massima.Ci posso mettere una ECC85?
Originariamente inviato da magnus - 19/12/2007 : 14:32:17
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
-
- new member
Questa non la capisco:
>http://www.audiocostruzioni.net/forum/v ... php?t=2432
>________
>Piergiorgio
MI mandi il link dell'altro post che ho scritto io stesso su audiocostruzioni?
a che pro? Boh?!
x Luca - proprio perche' ho guardato i datasheet mi è venuto il dubbio.
magnus
>http://www.audiocostruzioni.net/forum/v ... php?t=2432
>________
>Piergiorgio
MI mandi il link dell'altro post che ho scritto io stesso su audiocostruzioni?
a che pro? Boh?!

x Luca - proprio perche' ho guardato i datasheet mi è venuto il dubbio.
magnus
-
- starting member
Semplicemente ad alcuni utenti/modetatori/host non è gradito il crossposting. Ne ignoro il motivo ma tant'è.
La prossima volta prova a scrivere da una parte in italiano dall'altra in calabrese stretto, così tanto per confondere le idee e rendere più difficile l'opera di scovare i crossposters ; )
La prossima volta prova a scrivere da una parte in italiano dall'altra in calabrese stretto, così tanto per confondere le idee e rendere più difficile l'opera di scovare i crossposters ; )
----------------------------------
Al mondo ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il binario e quelle no.
Al mondo ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il binario e quelle no.
-
- new member
Frequento usenet da anni. Non casco dal pero. Capisco che ci sia una netiquette. Pero' che essa abbia un senso logico, razionale, e non diventi una specie di Mistica del web, di mistero di fede (tanto è vero che la mistica del "no crosspost!" non è universalmente condivisa)!
Non vedo perche' dovrei mascherarmi per scrivere su forum diversi???
Io da utente, se vedo dieci forum di mio interesse - come li leggo tutti e dieci - cosi scrivo su tutti e dieci.
Se ci sono forum diversi che parlano delle stesse cose e sono frequentati dalle stesse persone, semmai questa è la ridondanza da eliminare. Oppure il frammentare i forum con troppe "Rooms" (sottosezioni), mi sembra a volte molto dispersivo, inutile.
Piuttosto sembra quasi che, a volte, alcune di queste regole siano utilizzate per uno scopo iniziatico, socio-atropologico, simbolico, una sorta di criterio di identità di gruppo.
Invece di tornare ai culti esoterici, bisognerebbe comportarsi in modo razionale, funzionale, cum grano salis. Tanto per fare un esempio, tempo fa aprii uno stesso 3d qui, su audiocostruzioni, e su un paio di altri forum. E su tutti questi forum ho ricevuto e dato informazioni diverse, da persone diverse. Quindi il "crosspost" è stato utile per tutti.
Invece secondo alcuni sarebbe un nocumento? un'offesa? quale, a chi? Perche?
questa è la mia umile opinione, sempre che qualcuno non mi illumini diversamente.
cordialmente
valerio
Non vedo perche' dovrei mascherarmi per scrivere su forum diversi???
Io da utente, se vedo dieci forum di mio interesse - come li leggo tutti e dieci - cosi scrivo su tutti e dieci.
Se ci sono forum diversi che parlano delle stesse cose e sono frequentati dalle stesse persone, semmai questa è la ridondanza da eliminare. Oppure il frammentare i forum con troppe "Rooms" (sottosezioni), mi sembra a volte molto dispersivo, inutile.
Piuttosto sembra quasi che, a volte, alcune di queste regole siano utilizzate per uno scopo iniziatico, socio-atropologico, simbolico, una sorta di criterio di identità di gruppo.
Invece di tornare ai culti esoterici, bisognerebbe comportarsi in modo razionale, funzionale, cum grano salis. Tanto per fare un esempio, tempo fa aprii uno stesso 3d qui, su audiocostruzioni, e su un paio di altri forum. E su tutti questi forum ho ricevuto e dato informazioni diverse, da persone diverse. Quindi il "crosspost" è stato utile per tutti.
Invece secondo alcuni sarebbe un nocumento? un'offesa? quale, a chi? Perche?
questa è la mia umile opinione, sempre che qualcuno non mi illumini diversamente.
cordialmente
valerio
- Luc1gnol0
- sostenitore
Non è (solo) questione di netiquette, o di educazione tout court: è il Regolamento del Forum.sempre che qualcuno non mi illumini diversamente.
Originariamente inviato da magnus - 20/12/2007 : 12:48:58
Non dovrei ribadirti l'ovvio, tuttavia se esiste un Regolamento è necessario conformarvisi: in tutta cordialità, se poi non volete stare al regolamento, tu e LuCe potete in alternativa astenervi dal partecipare ad audiofaidate, non credo ne verrebbe alcun male, né per voi due, né tantomeno per *noi*.
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Sommario di alcuni interventi rintracciabili nel forum alla voce "Cross-posting". Erano riferiti a interlocutori che in diverse occasioni hanno sollevato la stessa contestazione. Per pigrizia, faccio un cut&paste.
"
Non ci piace troppo la pratica del cross posting, perchè frammenta la discussione e ci pare contraria ad una corretta netiquette.
Una buona regola sarebbe attendere la conclusione della discussione nel forum prescelto, prima di attivare discussioni fotocopia in altri forum.
---
Esempio, spero chiarificatore:
nella vita reale usi normalmente chiedere un consiglio ad alcune persone e mentre queste stanno per risponderti, rifai lo stesso quesito ad un altro gruppo di persone?
E in più, se devi individuare una soluzione ad un problema tecnico (chessò la macchina perde olio) interpelli il maggior numero possibile di tecnici e fai una media delle opinioni?
O piuttosto non individui un tecnico che ti ispira fiducia, poni il quesito, attendi il tempo necessario per la risposta e se la soluzione proposta non funziona solo allora ti rivolgi ad altri?
Per regolamento non gradiamo molto i cross-posting e non perchè siamo gelosi, ma perchè non è il massimo spezzettare una discussione in più angoli del web. Non è utile e suona anche un poco come una presa in giro dei tuoi interlocutori.
La tecnica non è un soggetto che si presta a molto a decisioni prese sulla base di una media di varie opinioni... aumentare il numero dei pareri non aumenterà la qualità del tuo progetto.
----
Lo abbiamo detto più volte in tutte le salse, ma vediamo se con un esempio (reale) sono più chiaro:
Un amico ha fatto un colloquio di lavoro ad un giovane ingegnere.
Ad un certo punto, mentre il mio amico spiegava che tipo di lavoro offriva, ha visto che il candidato era distratto e armeggiava sottobanco col telefonino.
<<Scusi, ma cosa sta facendo?>> ha chiesto il mio amico, in tono sorpreso. <<Niente, è la mia ragazza, mi chiede come sta andando>> è stata la disarmante risposta.
<<Dica pure alla sua ragazza che il colloquio è appena finito. Male>>
Afferrato il concetto? Non tutto quello che si puo’ fare è opportuno, specie se si vuole ottenere qualcosa da qualcuno che non è obbligato a darti una mano.
"
In quanto a magnus/vagus/fuzzy proprio il tuo (cross)post precedente http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2837
ha dimostrato quanto poco gradevole sia stato per chi ti ha voluto rispondere rincorrere le informazioni disseminate nella rete.
In più trovo personalmente antipatico, non sanzionato dal regolamento ma ugualmente inelegante, utilizzare nick diversi in forum diversi afferenti alla stessa materia.
_________
Piergiorgio
"
Non ci piace troppo la pratica del cross posting, perchè frammenta la discussione e ci pare contraria ad una corretta netiquette.
Una buona regola sarebbe attendere la conclusione della discussione nel forum prescelto, prima di attivare discussioni fotocopia in altri forum.
---
Esempio, spero chiarificatore:
nella vita reale usi normalmente chiedere un consiglio ad alcune persone e mentre queste stanno per risponderti, rifai lo stesso quesito ad un altro gruppo di persone?
E in più, se devi individuare una soluzione ad un problema tecnico (chessò la macchina perde olio) interpelli il maggior numero possibile di tecnici e fai una media delle opinioni?
O piuttosto non individui un tecnico che ti ispira fiducia, poni il quesito, attendi il tempo necessario per la risposta e se la soluzione proposta non funziona solo allora ti rivolgi ad altri?
Per regolamento non gradiamo molto i cross-posting e non perchè siamo gelosi, ma perchè non è il massimo spezzettare una discussione in più angoli del web. Non è utile e suona anche un poco come una presa in giro dei tuoi interlocutori.
La tecnica non è un soggetto che si presta a molto a decisioni prese sulla base di una media di varie opinioni... aumentare il numero dei pareri non aumenterà la qualità del tuo progetto.
----
Lo abbiamo detto più volte in tutte le salse, ma vediamo se con un esempio (reale) sono più chiaro:
Un amico ha fatto un colloquio di lavoro ad un giovane ingegnere.
Ad un certo punto, mentre il mio amico spiegava che tipo di lavoro offriva, ha visto che il candidato era distratto e armeggiava sottobanco col telefonino.
<<Scusi, ma cosa sta facendo?>> ha chiesto il mio amico, in tono sorpreso. <<Niente, è la mia ragazza, mi chiede come sta andando>> è stata la disarmante risposta.
<<Dica pure alla sua ragazza che il colloquio è appena finito. Male>>
Afferrato il concetto? Non tutto quello che si puo’ fare è opportuno, specie se si vuole ottenere qualcosa da qualcuno che non è obbligato a darti una mano.
"
In quanto a magnus/vagus/fuzzy proprio il tuo (cross)post precedente http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2837
ha dimostrato quanto poco gradevole sia stato per chi ti ha voluto rispondere rincorrere le informazioni disseminate nella rete.
In più trovo personalmente antipatico, non sanzionato dal regolamento ma ugualmente inelegante, utilizzare nick diversi in forum diversi afferenti alla stessa materia.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
ECC85
ECC82
pensa che sia la settimana enigmistica... trova le differenze
impiegavi meno tempo a cercarti le caratteristiche dei due tubi in rete ...
Porre la stessa domanda su più forum, fa perdere tempo anche a te.. la risposta la trovavi da solo in pochi secondi.
Buon divertimento
Mario Straneo
ECC82
pensa che sia la settimana enigmistica... trova le differenze

impiegavi meno tempo a cercarti le caratteristiche dei due tubi in rete ...
Porre la stessa domanda su più forum, fa perdere tempo anche a te.. la risposta la trovavi da solo in pochi secondi.
Buon divertimento
Mario Straneo
Mario
- Luc1gnol0
- sostenitore
Mario, Mario... sei disattento!la risposta la trovavi da solo in pochi secondi.
Originariamente inviato da mariovalvola - 20/12/2007 : 18:49:52

Valerio ha scritto espressamente che li ha letti i rispettivi datasheet, e che è per questo motivo che ha scritto i vari post! ; )
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
-
- starting member
E cosa c'entro io ? Ho solo dato la spiegazione alla sua domanda.Non è (solo) questione di netiquette, o di educazione tout court: è il Regolamento del Forum.sempre che qualcuno non mi illumini diversamente.
Originariamente inviato da magnus - 20/12/2007 : 12:48:58
(...) se poi non volete stare al regolamento, tu e LuCe potete in alternativa astenervi dal partecipare ad audiofaidate, non credo ne verrebbe alcun male, né per voi due, né tantomeno per *noi*.
--- --- ---
Ciao, Luca
Originally posted by Luc1gnol0 - 20/12/2007 : 13:28:23
Condivido certi aspetti del NON crossposting, e lo evito eccetto quando da furum diversi mi aspetto informazioni diverse. E credo che ciò sia logico.
Comunque, visto che questo è il mio 4 post e già mi inviti ad andarmene, non posso che ringraziarti la tua calorosa accoglienza.
Vorrà dire che alla prima occasione ti offrirò una birra in segno di amicizia.
----------------------------------
- Luc1gnol0
- sostenitore
E' ben possibile che io ti abbia frainteso.E cosa c'entro io ?
Originariamente inviato da LuCe - 20/12/2007 : 20:39:45
Mi era parso di capire, forse per il vezzo di non firmarsi con un nome, che tu fossi d'accordo con Valerio-magnus, e che gli stessi, come si dice a Roma, "facendo spalletta".
Se così non fosse, ritieni pure quello che chiami invito, ma che invito non era in quanto semplice e consequenziale considerazione, non rivolto anche nei tuoi confronti.
--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
Ciao, Luca
-
- new member
RISPONDO CON ARGOMENTAZIONI (IN MAIUSCOLO PER DISTINGUERE IL QUOTING)
>"Non ci piace troppo la pratica del cross posting, perchè frammenta la discussione "
RISPOSTA: CHI LEGGE UN FORUM TROVA UN POST SOLO e nessuna frammentazione.
SE UNO LEGGE DIECI FORUM ALLORA LA FRAMMENTAZIONE E' CAUSATA IN PRIMIS DALLA MOLTITUDINE DI FORUM, NON DEI POST.
>e ci pare contraria ad una corretta netiquette.
>Non è (solo) questione di netiquette, o di educazione tout court: è il Regolamento del Forum.
NON E' UNA RAGIONE, UN ARGOMENTO RAGIONEVOLE, MA UN DIKTAT UNA TAUTOLOGIA: "E' COSI perche' E' COSI!" .
SE IL REGOLAMENTO TI DICE DI ANDARTI A BUTTARTI A FIUME, CI VAI?
>Esempio, spero chiarificatore:
>nella vita reale usi normalmente chiedere un consiglio ad alcune >persone e mentre queste stanno per risponderti, rifai lo stesso quesito >ad un altro gruppo di persone?
NELLA VITA REALE POSSO DISCUTERE DELLA STESSA COSA IN POSTI DIVERSI E CON PERSONE DIVERSE. SI. E NON C'E' NULLA DI MALE.
>E in più, se devi individuare una soluzione ad un problema tecnico
>(chessò la macchina perde olio) interpelli il maggior numero possibile
>di tecnici e fai una media delle opinioni?
NO, SCRIVO IN VARI FORUM PER INTERCETTARE IL MAGGIOR NUMERO DI INTERESSATI, E DI INTERLOCUTORI. E ANCHE SU QUESTO NON C'E' NULLA DI MALE.
>Per regolamento non gradiamo molto i cross-posting e non perchè
>siamo gelosi, ma perchè non è il massimo spezzettare una discussione
>in più angoli del web.
NON E' PROBLEMA MIO. SI FACCIA UN FORUM UNICO.
>Non è utile
DIMOSTRATAMENTE FALSO. E' STATO SPESSISSIMO MOLTO UTILE
>e suona anche un poco come una presa in giro dei tuoi interlocutori.
??? E PERCHE'?
SE UNO MI CHIEDE UNA COSA E LA CHIEDE CONTEMPORANEAMENTE AD ALTRI PER QUALE MOTIVO DOVREI OFFENDERMI?
>La tecnica non è un soggetto che si presta a molto a decisioni prese
>sulla base di una media di varie opinioni... aumentare il numero dei
>pareri non aumenterà la qualità del tuo progetto.
BALLE! CI SONO MOLTE QUESTIONI TECNICHE DISCUTIBILI
MA IL PUNTO E' CHE SCRIVENDO SOLO IN UN FORUM MAGARI TI PERDI L'UNICA RISPOSTA UTILE DI UNO CHE FREQUENTA SOLO UN ALTRO FORUM. MI E' CAPITATO.
>Lo abbiamo detto più volte in tutte le salse
EVIDENTEMENTE I VOSTRI PARALOGISMI RETORICI NON SONO MOLTO CONVINCENTI SUL PIANO LOGICO-RAZIONALE, NO?.
>In quanto a magnus/vagus/fuzzy proprio il tuo (cross)post precedente >http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2837
>ha dimostrato quanto poco gradevole sia stato per chi ti ha voluto >rispondere rincorrere le informazioni disseminate nella rete.
MI PARE PROPRIO IL CONTRARIO.
>In più trovo personalmente antipatico, non sanzionato dal regolamento >ma ugualmente inelegante, utilizzare nick diversi in forum diversi >afferenti alla stessa materia.
>Piergiorgio
QUESTA E' L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE
1) L'AVVERSIONE AL CROSSPOST E' PRIVO DI MOTIVI SERI, MA SI TRATTA DI VUOTA ESTETICA, E IMPERATIVI MORALE INFONDATI ("è cosi perche' lo dice il regolamento, o la netiquette").
2) NON MI INTERESSANO LE TUE ANTIPATIE PERSONALI. MA SE LA METTI COSI TI DICO CHE
SE TU NON FOSSI "PREVENUTO" E AFFETTO DA SMANIA DI "REGOLAMENTO", AVRESTI SOSPETTATO CHE USO NICK DIVERSI NON TANTO PER MASCHERARMI - XCHE NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO - QUANTO PERCHE NEI VARI FORUM RIDONDANTI NON SEMPRE LO STESSO NICK E' DISPONIBILE. NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRLO, PIERGIORGIO.
Grazie. Il tuo intervento ha ancora una volta confermato lo scopo puramente vessatorio di certe pseudo-regole, il loro uso come criterio di identità di gruppo chiuso, di setta, una forma che assumono a volte alcuni forum.
VALERIO
>"Non ci piace troppo la pratica del cross posting, perchè frammenta la discussione "
SE UNO LEGGE DIECI FORUM ALLORA LA FRAMMENTAZIONE E' CAUSATA IN PRIMIS DALLA MOLTITUDINE DI FORUM, NON DEI POST.
>e ci pare contraria ad una corretta netiquette.
>Non è (solo) questione di netiquette, o di educazione tout court: è il Regolamento del Forum.
NON E' UNA RAGIONE, UN ARGOMENTO RAGIONEVOLE, MA UN DIKTAT UNA TAUTOLOGIA: "E' COSI perche' E' COSI!" .
SE IL REGOLAMENTO TI DICE DI ANDARTI A BUTTARTI A FIUME, CI VAI?
>Esempio, spero chiarificatore:
>nella vita reale usi normalmente chiedere un consiglio ad alcune >persone e mentre queste stanno per risponderti, rifai lo stesso quesito >ad un altro gruppo di persone?
NELLA VITA REALE POSSO DISCUTERE DELLA STESSA COSA IN POSTI DIVERSI E CON PERSONE DIVERSE. SI. E NON C'E' NULLA DI MALE.
>E in più, se devi individuare una soluzione ad un problema tecnico
>(chessò la macchina perde olio) interpelli il maggior numero possibile
>di tecnici e fai una media delle opinioni?
NO, SCRIVO IN VARI FORUM PER INTERCETTARE IL MAGGIOR NUMERO DI INTERESSATI, E DI INTERLOCUTORI. E ANCHE SU QUESTO NON C'E' NULLA DI MALE.
>Per regolamento non gradiamo molto i cross-posting e non perchè
>siamo gelosi, ma perchè non è il massimo spezzettare una discussione
>in più angoli del web.
NON E' PROBLEMA MIO. SI FACCIA UN FORUM UNICO.
>Non è utile
DIMOSTRATAMENTE FALSO. E' STATO SPESSISSIMO MOLTO UTILE
>e suona anche un poco come una presa in giro dei tuoi interlocutori.
??? E PERCHE'?
SE UNO MI CHIEDE UNA COSA E LA CHIEDE CONTEMPORANEAMENTE AD ALTRI PER QUALE MOTIVO DOVREI OFFENDERMI?
>La tecnica non è un soggetto che si presta a molto a decisioni prese
>sulla base di una media di varie opinioni... aumentare il numero dei
>pareri non aumenterà la qualità del tuo progetto.
BALLE! CI SONO MOLTE QUESTIONI TECNICHE DISCUTIBILI
MA IL PUNTO E' CHE SCRIVENDO SOLO IN UN FORUM MAGARI TI PERDI L'UNICA RISPOSTA UTILE DI UNO CHE FREQUENTA SOLO UN ALTRO FORUM. MI E' CAPITATO.
>Lo abbiamo detto più volte in tutte le salse
EVIDENTEMENTE I VOSTRI PARALOGISMI RETORICI NON SONO MOLTO CONVINCENTI SUL PIANO LOGICO-RAZIONALE, NO?.
>In quanto a magnus/vagus/fuzzy proprio il tuo (cross)post precedente >http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2837
>ha dimostrato quanto poco gradevole sia stato per chi ti ha voluto >rispondere rincorrere le informazioni disseminate nella rete.
MI PARE PROPRIO IL CONTRARIO.
>In più trovo personalmente antipatico, non sanzionato dal regolamento >ma ugualmente inelegante, utilizzare nick diversi in forum diversi >afferenti alla stessa materia.
>Piergiorgio
1) L'AVVERSIONE AL CROSSPOST E' PRIVO DI MOTIVI SERI, MA SI TRATTA DI VUOTA ESTETICA, E IMPERATIVI MORALE INFONDATI ("è cosi perche' lo dice il regolamento, o la netiquette").
2) NON MI INTERESSANO LE TUE ANTIPATIE PERSONALI. MA SE LA METTI COSI TI DICO CHE
SE TU NON FOSSI "PREVENUTO" E AFFETTO DA SMANIA DI "REGOLAMENTO", AVRESTI SOSPETTATO CHE USO NICK DIVERSI NON TANTO PER MASCHERARMI - XCHE NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO - QUANTO PERCHE NEI VARI FORUM RIDONDANTI NON SEMPRE LO STESSO NICK E' DISPONIBILE. NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRLO, PIERGIORGIO.
Grazie. Il tuo intervento ha ancora una volta confermato lo scopo puramente vessatorio di certe pseudo-regole, il loro uso come criterio di identità di gruppo chiuso, di setta, una forma che assumono a volte alcuni forum.
VALERIO
-
- new member
Tornando alla questione ECC82-85 - sempre che il moderatore non mi censuri - devo precisare:
Se ho fatto questa domanda significa che pur avendo letto i datasheet non sono cosi ferrato da poter sciogliere i miei dubbi in merito, per cui mi sembra corretto chiedere a chi ne sa piu di me.
Confrontando le "typical characteristics" scopro che alcuni parametri sono molto simili e quindi le due valole potrebbero essere in certa misura compatibili.
x Entrambe le valvole si indica una Va i 250V, cosi come la corrente di anodo (ca. 10mA). Inoltre se confrontiamo le curve Ia, Va, per Vg, sono molto simili. Al massimo mi viene da pensare che la ECC85 puo' avere un guadagno maggiore... sbaglio?
saluti
Valerio
Se ho fatto questa domanda significa che pur avendo letto i datasheet non sono cosi ferrato da poter sciogliere i miei dubbi in merito, per cui mi sembra corretto chiedere a chi ne sa piu di me.
Confrontando le "typical characteristics" scopro che alcuni parametri sono molto simili e quindi le due valole potrebbero essere in certa misura compatibili.
x Entrambe le valvole si indica una Va i 250V, cosi come la corrente di anodo (ca. 10mA). Inoltre se confrontiamo le curve Ia, Va, per Vg, sono molto simili. Al massimo mi viene da pensare che la ECC85 puo' avere un guadagno maggiore... sbaglio?
saluti
Valerio
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
scusa Valerio, ma il tuo ragionamento ha, come tutto, due risvolti. Il crossposting ALIMENTA il proliferare dei FORUM, poichè lo scriverci ne costituisce la linfa vitale, non puoi quindi lamentarti dell'una e difendere l'altra cosa, il porre un "divieto" (virgolette d'obbligo, dato che siamo tutti persone ragionevoli) ha anch'esso l'altro lato della classica medaglia, e cioè, insieme al preciso desiderio (in base al ragionamento di cui sopra) di non alimentare il proliferare dei vari forum, impone a chi vi scrive una attenzione maggiore, poichè non è intenzione di AFDT "galleggiare" nel mare immenso e immensamente inutile delle stesse domande reiterate più volte, ok, si tratta di ridondanza, a volte cosa utile, ma se si depura il tutto cosa rimane al navigatore del web? poche discussioni e pure frammentate. Non "accettare" il crossposting può significare una rinuncia al "numero" (ma già si fa fatica a stare dietro a 1500 iscritti), e va bene, rinunciamo volentieri, dato che il "numero" non era, non è e spero non sarà l'obiettivo di AFDT.
VALERIO
Originally posted by magnus - 21/12/2007 : 11:39:36
In ultimo, per favore, non tiriamo fuori la solita storiella della "casta/setta", dato che AFDT ha, nei fatti, smentito l'esistenza di tale possibilità, spaziando a 360° nel mondo dell'autocostruzione audio.
Ti pregherei pertanto di prendere le osservazioni che ti sono fatte non tanto come "ordini", che non si possono certo dare, quanto come "richieste", la cui soddisfazione è affidata alla tua, come a quella di chiunque altro, intelligenza e educazione (in senso impersonale di netiquette)
Cordialmente
Filippo
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Ecco, si bravo.Grazie. Il tuo intervento ha ancora una volta confermato lo scopo puramente vessatorio di certe pseudo-regole, il loro uso come criterio di identità di gruppo chiuso, di setta, una forma che assumono a volte alcuni forum.
Sapevo che sarebbe stato inutile spiegare.
magnus è disponibile in audiocostruzioni2) NON MI INTERESSANO LE TUE ANTIPATIE PERSONALI. MA SE LA METTI COSI TI DICO CHE
vagus è disponibile in audiofaidate
entrambi i nick sono disponibili in diyitalia
Ci sono forum ridondanti o utenti ridondanti?
Non ci vuole un genio per capirlo, no?
Non replicherò ulteriormente.
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
L'utente magnus ha deciso di proseguire nel cross-posting non ritenendo valide e sufficienti le ragioni portate. Liberissimo di non condividere il regolamento, liberissimo di avere le proprie opinioni circa le ragioni portate, liberissimo di frequentare altri lidi più confacenti alle proprie idee.
L'utente magnus è bannato
--------------------
Staff AudioFaiDaTe
L'utente magnus è bannato
--------------------
Staff AudioFaiDaTe
Lo Staff di AudioFaiDaTe
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio