TEFLON SOCKET! HOMEBREW?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Commenti?

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Originariamente inviato da gluca - 12/03/2007 :  23:42:15
Bhe, che dire, le preferisco più giovani....io.... :D

gli zoccoli sono varamente un bel lavoro, VERY VERY GOOD !!!!

JOE
Ciao da JOE
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

OH! Grazie ... vediamo cosa riesco a fare per bloccare i pin.

OH! La bellezza non ha età :)

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

forse, ad occhio e croce, un sistema tipo fissaggio del cavo delle banane, sarebbe ottimale, ovviamente andrà modificato e rifilettato.

OH !! ,é vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda,ma tra una 20 enne e una 50 ennona :D , mi butto sulla 20 :) , anche quando ne avrò io 50 e sarò pelato più di un pelato.... :p

ciao da JOE
Ciao da JOE
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

MAIALE! :D A dire il vero mi riferivo ancora al concetto di bellezza ... sono sincero (forse ingenuo)

Pensavo di farmi tornire i terminali per il fissaggio ad hoc. Qualcosa tipo questo

Immagine

che è il terminale HR8 della EIMAC (che va anche su tutte le valvolozze tipo 813, 866A 833 etc...) eliminando però le alette.

Ecco il disegno aggiornato a pianta rotonda

Immagine

Non sono riuscito a trovare le dimensioni standard della base UX4. Non è che le avete. Io non ho calibro e non posso fare un rilievo diretto.

Ciao

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Immagine

Ecco la versione UX4. Le dimensioni dei piedini della valvola sono solo approssimativi non avendo io un calibro. Se qualcuno mi fa la cortesia di fare i rilievi aggiusto il disegno prima di far fare un prototipo.
In basso un idea di terminale per bloccare i piedini della valvola. Una prima vite M3 (orizzontale) blocca il terminale sul piedino e quindi vincola la valvola stessa contro lo zoccolo. L'altro foro M3 è per bloccare mediante una vite e terminale ad ochiello i cablaggi dei filamenti griglia ed anodo.

Ciao
Gianluca

Arge
senior member

Messaggio da Arge »

I pin misurano rispettivamente 3,98 mm e 2,96 mm

Ciao da JOE

PS: comprati un calibro :D
Ciao da JOE
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

E che me ne faccio ... mica ho sbagliato di molto :D

Non è che mi controlli pure la distanza dei pin :)

Ciao

Arge
senior member

Messaggio da Arge »

E che me ne faccio ... mica ho sbagliato di molto :D

Non è che mi controlli pure la distanza dei pin :)

Ciao

Originariamente inviato da gluca - 17/03/2007 :  21:01:19
Come spengo e si fredda la 300B ti fo le due misure.

JOE

PS: Per essere precisi,non hai sbagliato.... :D ,hai semplicemente riferito la misura al raggio e non al diametro ; ) ; ) ; )
Ciao da JOE
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

OHOUEEE!???! Sei risucito a misurare? Vorrei far fare il prototipo di UX4. Centri dei pin please. :)

Thanks
Gianluca

ungern
starting member
Has thanked: 1 time

Messaggio da ungern »

OHOUEEE!???! Sei risucito a misurare? Vorrei far fare il prototipo di UX4. Centri dei pin please. :)

Thanks
Gianluca

Originally posted by gluca - 20/03/2007 :  13:11:26
"Chiedi e ti sarà dato"

http://www.tubedata.info/bases/125_ats4.gif
http://www.tubedata.info/bases/006_G.gif

Buon lavoro,
Armando
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Belli. Facciamo due zoccoli UX4 teflon al posto della 83? :D

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Thanks Armando. Esattamente quello che serviva. Io non sono riuscito a trovare il disegno da nessuna parte ... tu addirittura due!
Belli. Facciamo due zoccoli UX4 teflon al posto della 83?
Si ma a babbo morto dato che ce ne va ancora di tempo prima che finisco ... cmq se va bene la prox settimana ho il prototipo per UX4 e possibilmente mi faccio fare anche i terminali ... non vorrei chiedere troppo dato che sono abusivi.

Dopodichè vediamo ... se raggiungiamo un lotto minimo di un centinaio di UX4 provo ad organizzare la produzione. Non credo che ci verrano a costare molto. Mi piacerebbe stare sui 5 euro ... ma è dura. OH! Il teflon costa accidenti ...

ENJOY!

Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Thanks
Gianluca

Originariamente inviato da gluca - 20/03/2007 :  13:11:26
SORRY.... :( ,me ne sono dimenticato: sto " Aggiornando" l' officina e sono completamente incasinato.( non è una novità)

ciao da JOE
Ciao da JOE
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

THAAAAT'S OK! I disegni che ha recuperato Armando vanno benonissimo

Enjoy!

ungern
starting member
Has thanked: 1 time

Messaggio da ungern »

Ciao,

cercare di realizzare una base simile a questa, tutta in un unico pezzo di teflon, avrebbe costi improponibili?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

Ciao,
Armando
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

cercare di realizzare una base simile a questa
Originariamente inviato da ungern - 19/04/2007 : 14:33:41
Mauro (Baudino), il post di Armando è un esempio delle conseguenze "grafiche" di usare URL molto lunghi (Armando, scusa se ho usato il tuo post come esempio per Mauro :) ).

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

cercare di realizzare una base simile a questa, tutta in un unico pezzo di teflon, avrebbe costi improponibili?
Non credo sia molto costosa, credo invece che la valvola sia meglio ancorata su quella che ho fatto fare io. umpf ... dovrei far fare il prototipo di ux4.

Ciao

Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

credo invece che la valvola sia meglio ancorata su quella che ho fatto fare io
Originariamente inviato da gluca - 19/04/2007 : 22:25:36
Si possono aggiungere cm al raggio, per prevedere occhielli (non necessariamente circolari) in cui far passare elastici per sospendere a frequenza subsonica la basetta, piuttosto che montarla a chassis?

Inoltre, si possono prevedere inferiormente degli agganci per una sorta di mass damper (cubico? sferico?) in piombo (o magari un sacchetto di talco?).

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Ieri ho lasciato uno zoccolo da 6C33C al mio tornitore di teflon. Mi fa delle lavorazioni molto complesse a prezzi relativamente bassi; non è detto che sia in grado di fare economicamente lavori semplici.
Quando GLuca torna, facciamo un poco di ragionamenti su come e cosa fare esattamente e poi sento i prezzi.
Mauro
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

La mia idea è di fissare lo zoccolo ad una basetta di aluminio da 3mm e qui fissare anche tutti i componenti di segnale (trafi ingresso, IT, condensatori, CCS di carico) e poi sospendere la piastra con tutti sti affarini. Credo sia meglio così. Aggiungere occhieli o cose del genere è relativamente semplice.

Mauro io ho un contatto di una ditta che lavora per noi e fa lavorazioni di materie plastiche ma non li ho ancora sentiti. Lo farei dopo aver visto il prototipo di USX (abusivamente tornito in una grade ditta automotive del torinese). Possiamo ragionarci dopo il luuungo ponte del 25 aprile 1 maggio

Ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio