in effetti o io sono imbranato a costruire finali con valvole ( molto probabie) o e troppo presto per giudicare, ma questa differenza che tutti decantano rispetto lo stato solido io non la vedo... ops la sento
Originally posted by nicomario - 31/07/2007 : 00:25:36
Anche io sono abbastanza perplesso quando leggo di cambiamenti drastici del suono dovuti al cambiamento di un connettore.
Secondo la mia limitata esperienza di ascoltone, per apprezzare differenze tra amplificatori, componenti etc, serve un impianto di qualità alta (non necessariamente di costo alto). Migliore è l'impianto e il setup complessivo, più emergeranno le differenze.
Che non saranno evidenti sempre: magari solo su alcuni passaggi, magari solo per comparazione diretta nello stesso istante etc.
Credo che una valutazione corretta richieda anche una metodologia di ascolto e una predisposizione giusta di umore, diversi momenti con diversi brani etcc ..insomma tempo, tanto tempo.
Comunque per i mezzi che ho io, le differenze tra gainclone e diaccatì (2A3 single ended) si sentono in ogni combinazione di sorgente/diffusori e sono a favore della 2A3.
_________
Piergiorgio