Belin, e lo chiedi di domenica mattina.....
Non ne so nulla. Un mio socio ha la piscina, usa i soliti pastiglioni che rilasciano lentamente il cloro. Bisognerebbe però almeno controllare il pH altrimenti il trattamento con il cloro può essere del tutto inefficace.
In attesa di acquistarli, versaci qualche parte per milione di conegrina.
Butto lì: 5 ppm come trattamento
d'urto. Calcolando che una conegrina presa a caso al supermercato abbia il 10% di cloro attivo, vuol dire metterci 50 ppm di conegrina nell' acqua. Ovvero circa 50 grammi/metro cubo.
Una piscina 12*5*2 equivale a 120 metri cubi, quindi mettici 120*50= circa 6 litri di conegrina. Prediluiscila con acqua prima di disperdere la miscela sulla superficie della piscina.
Se pensi di farci il bagno mettine solo 1/5 (circa 1-2 litri); se esci con le squame e la pelle viola non prendertela con me.
Mauro
PS conegrina=varechina=ipoclorito di sodio diluito per uso casalingo
edit1 è sabato mattina, non domenica. A forza di non uscire piu' dall' ufficio sono sbiellato.... ok, lo ero già prima ; )
edit 2:
http://www.latuapiscina.it/documenti.htm
http://www.latuapiscina.it/Documenti/Sc ... e%20pH.pdf
http://www.latuapiscina.it/Documenti/Ta ... odotti.pdf
in pratica il cloro per l' uso normale della piscina deve essere circa 0,5-1,5 ppm (molto circa), fondamentale la regolazione del ph.
Quindi mettendo sui 10gr di varechina per metro cubo vai sul sicuro; se devi fare il trattamento shock iniziale vai sui 50. Occhio alle squame... se ti vengono, poi non prendere il sole
