Se tutto va bene, prendi il contatore e l' impianto elettrico dell' amico e lo porti a casa tua per la controprova

Mauro
Per quanto riguarda il ronzio di cui parlavo in precedenza, non potrebbe essere che il magnetotermico sia guasto? non mi sembra un rumore normale, almeno non l'ho mai sentito in nessun altro quadro elettrico.Comincerei con la cosa piu' semplice. Prendi i trafo, li porti a casa di un amico che abbia un impianto con potenza installata uguala alla tua (penso 3Kw, di solito) insieme al cavo di alimentazione, contenitore e tutto e provi per 20--30 volte a dare e levare corrente ai trasformatori.
Se tutto va bene, prendi il contatore e l' impianto elettrico dell' amico e lo porti a casa tua per la controprova.....
Mauro
Originariamente inviato da MBaudino - 04/06/2007 : 14:54:42
Per cominciare, decidere se postare qui o làEsattamente, i secondari sono completamente sconnnessi e spero siano sani, mentre le 2 levette di destra scollegano l'illuminazione, che devo fare?
Originally posted by reziel999 - 04/06/2007 : 14:42:22
Per cominciare, decidere se postare qui o làEsattamente, i secondari sono completamente sconnnessi e spero siano sani, mentre le 2 levette di destra scollegano l'illuminazione, che devo fare?
Originally posted by reziel999 - 04/06/2007 : 14:42:22
_________
Piergiorgio
Originariamente inviato da plovati - 04/06/2007 : 15:21:06
Ahahaha, povero plo', scrivi un bel link ma il tuo interlocutore non se ne accorge (io li evidenzio col "bold" per aiutare l'altro).A cosa ti riferisci
Originariamente inviato da reziel999 - 04/06/2007 : 15:24:24
Veramente questa è la netiquette... le regole di base che andrebbero seguite usando gli strumenti di comunicazione elettronici tipo Internet.Ed io non avevo alcun dubbio su come mi avresti risposto, senza contare che il tuo esempio è veramente banale, di certo non ho obbligato nessuno nel rispondermi ed non mi aspettavo che ci fossero delle discriminazioni del genere anche sui forum, a dir la verità non sono uno che scrive molto sui forum, spero che non siano tutti così, ringrazio ancora e comunque chi mi ha dato una mano, ciao.
Originally posted by reziel999 - 04/06/2007 : 18:37:37
Si, anche senza condensatori, l' Inrush Current (com'è già stato detto)La differenza è che in questo caso saltava il magnetotermico anche senza condensatori, senza ponte di diodi, senza carico, senza nulla. Solo i trasformatori liberi.
Mauro
Originally posted by MBaudino - 04/06/2007 : 20:53:33