Litz....
- nullo
- sostenitore
Sapete dirmi come stiamo a quotazioni e le vostre impressioni se l'avete utilizzato...
Ho trovato questi a 4 euro al metro:
Cavo tipo Litz - semirigido 380 fili / 2.60mm esterno, guaina in seta/nylon
Cavo tipo Litz - semirigido 99 fili / 1,30 mm esterno ideale per cavi segnale, guaina in seta/nylon
Il venditore è disponibile a fare la presaldatura delle terminazioni.
Ciao, Roberto
Ho trovato questi a 4 euro al metro:
Cavo tipo Litz - semirigido 380 fili / 2.60mm esterno, guaina in seta/nylon
Cavo tipo Litz - semirigido 99 fili / 1,30 mm esterno ideale per cavi segnale, guaina in seta/nylon
Il venditore è disponibile a fare la presaldatura delle terminazioni.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
- nullo
- sostenitore
Per una volta in ITALIA!!!
http://www.maclementhorn.it/Fostex_Accessori.htm
Aqcuisto di gruppo, magari con spedizioni separate?
Ma il suono? Due commenti....please.
Ciao, Roberto
Ma il suono? Due commenti....please.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
A me tutto ok Andrea, nessuna segnalazione.Occhio che aprendo il sito l'antivirus segnala un JS.Exception.Exploit.. capita solo a me?
Ciao
Andrea
Originally posted by andypairo - 28/06/2006 : 08:53:28
Saluti termoionici

Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
-
- new member
Ciao , io ho acquistato recentemente una coppia di FE 103E e una coppia di FT 17H e devo sottolineare che al di la dei prezzi ottimi il Sig. Clementi è stato di una rapidità e gentilezza unica ! Allegato al materiale che avevo ordinato c' era anche un CD con una marea di progetti di casse ! :pPer una volta in ITALIA!!!
Massimo
Massimo
- nullo
- sostenitore
Sempre coi miei biblici tempi, finalmento oggi ho provato il Litz...............
Mi si sono Litzzati i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:o:o:o:o:o:o
Qualcuno sapeva e non ha detto niente?????...sono cose da farsi???
O sono completamente rinco, o il salto timbrico è abissale così come il fuoco.
Un sacco di confusione in meno, una media che è arretrata e amalgamata col resto, mentre prima strillava.
All'inizio ero confuso, apparentemente era diminuita la dinamica, poi mi sono accorto che era solamente arrivati ordine e pulizia, qualcosa come la "barba sui TW ( ricordate Fostexe HT?), ma qui investe tutte le frequenze, compreso le gravi.
Ciao, Roberto
Mi si sono Litzzati i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:o:o:o:o:o:o
Qualcuno sapeva e non ha detto niente?????...sono cose da farsi???

O sono completamente rinco, o il salto timbrico è abissale così come il fuoco.
Un sacco di confusione in meno, una media che è arretrata e amalgamata col resto, mentre prima strillava.
All'inizio ero confuso, apparentemente era diminuita la dinamica, poi mi sono accorto che era solamente arrivati ordine e pulizia, qualcosa come la "barba sui TW ( ricordate Fostexe HT?), ma qui investe tutte le frequenze, compreso le gravi.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
- mariovalvola
- sostenitore
- nullo
- sostenitore
Mario, ritieniti bacchettato
, anzi no, è appena passato il Natale....
Dunque Paolo, l'ho usato per i cavi di potenza, lì è eclatante la differenza.
Oddio, un spezzone di quello piccolo è finito sul segnale e probabilmente ne metterò altro, ma non è così significativo. Nel mio disperato caso, uso 5 ( cinque!) cp di cavi di segnale, una vera palla, cambiarli tutti..
Non saprei a quasto punto se la bella impressione avuto coi Fostex a suo tempo fosse merito di questa sinergia, dovrei provare.
Mauro Clementi Vorrebbe vendere i suoi cavi finiti, il lavoro è tanto ed il ricarico lo ripaga. Posso provare a chiedere quanto ci farebbe a "noi" del forum, nel caso ci fosse un interesse, ma non andiamo contro le regole?
Fatemi sapere ed eventualmente chiedo.
Ciao, Roberto

Dunque Paolo, l'ho usato per i cavi di potenza, lì è eclatante la differenza.
Oddio, un spezzone di quello piccolo è finito sul segnale e probabilmente ne metterò altro, ma non è così significativo. Nel mio disperato caso, uso 5 ( cinque!) cp di cavi di segnale, una vera palla, cambiarli tutti..
Non saprei a quasto punto se la bella impressione avuto coi Fostex a suo tempo fosse merito di questa sinergia, dovrei provare.
Mauro Clementi Vorrebbe vendere i suoi cavi finiti, il lavoro è tanto ed il ricarico lo ripaga. Posso provare a chiedere quanto ci farebbe a "noi" del forum, nel caso ci fosse un interesse, ma non andiamo contro le regole?
Fatemi sapere ed eventualmente chiedo.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
No, non era questo lo scopo. Su 7-8 metri di cavo non sono i 2 euro al metro che fanno la differenza, anzi, in genere sono contrario a spuntare condizioni antieconomiche da chi lavora, soprattutto se lo fa con coscienza.Posso provare a chiedere quanto ci farebbe a "noi" del forum
Diverso è il discorso se si riescie a comprare una matassa, ad esempio da 100 metri, da un distributore all'ingrosso o da un agente, che altrimenti non ci considera nemmeno.
- mariovalvola
- sostenitore
- nullo
- sostenitore
Non di menticate che il Litz è monofilare, il totale va moltiplicato X 2, monowiring, X 4 biwiring.....
Il problema rimane pulire i terminali dallo smalto, su quello di segnale basta passare una lametta, ma con 380 o peggio 900 fili credo che sia difficile prescindere dal crogiolo.
Ciao, Roberto
Mi riferivo al cavo finito con la calza e terminato, una cp da 2,5 m, è sui 140euro se non ricordo male.No, non era questo lo scopo. Su 7-8 metri di cavo non sono i 2 euro al metro che fanno la differenza, anzi, in genere sono contrario a spuntare condizioni antieconomiche da chi lavora, soprattutto se lo fa con coscienza.
900 fili sono tanti, in fondo per due metri o due e mezzo, il 380 dovrebbe bastare. Credo che siamo già sui 4mmq. Poi userei almeno il biwiring e devi considerare il cablaggio, arrivi a 30m. in un soffioio ci starei per la versione 900fili. segnami per 10 metri.
ciao.
Il problema rimane pulire i terminali dallo smalto, su quello di segnale basta passare una lametta, ma con 380 o peggio 900 fili credo che sia difficile prescindere dal crogiolo.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
- mariovalvola
- sostenitore
no. Quando fai fare il cavo devi indicare il diametro del singolo filo smaltato, il tipo di smalto, il numero di fili, il tipo di guaina esterna. Quando anni fa avevo chiesto un preventivo, questo mi era stato chiesto.Non di menticate che il Litz è monofilare, il totale va moltiplicato X 2, monowiring, X 4 biwiring.....
Mario Straneo
Mario
- nullo
- sostenitore
Mario..mi riferivo alla lunghezza, quando dicevo X2 o per X4. Ho visto i miei amici fare un sacco di confusione al riguardo.
Per il resto, hai ragione ovviamente. Non ho però idea dei quantitativi minimi per un ordinativo su specifiche e del prezzo che si potrebbe spuntare.
Una nota, esistono sia rivestiti con filo di seta o sintetico sia con una pellicola, quest'ultima, non ha una grande resistenza meccanica alla torsione, occhio se li si vuole twistare in coppie.
Ciao, Roberto
Per il resto, hai ragione ovviamente. Non ho però idea dei quantitativi minimi per un ordinativo su specifiche e del prezzo che si potrebbe spuntare.
Una nota, esistono sia rivestiti con filo di seta o sintetico sia con una pellicola, quest'ultima, non ha una grande resistenza meccanica alla torsione, occhio se li si vuole twistare in coppie.
Ciao, Roberto
Ciao, Roberto
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
E se (tu, nullo) mettessi in piedi un gruppo di acquisto per un Litz stile AudioTekne, fatto intrecciando assieme cavi singoli smaltati di due colori diversi?
Diciamo che se ciascuno ne prende 10m, con 30-40 persone forse ce la si fa..
EDIT per un litz normale anche da 660 fili
http://www.schmarder.com/radios/sale/wire.htm
150 feet a 1.0 $/feet
_________
Piergiorgio
Diciamo che se ciascuno ne prende 10m, con 30-40 persone forse ce la si fa..
EDIT per un litz normale anche da 660 fili
http://www.schmarder.com/radios/sale/wire.htm
150 feet a 1.0 $/feet
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
mah... facendo i conti io prenderei anche qualcosina in più. sono in biamplificazione e mettendoci almeno un paio di metri per ogni via facciamo giàDiciamo che se ciascuno ne prende 10m, con 30-40 persone forse ce la si fa..
2*2*2*2=16 metri
gosh! se si riesce a fare un bel gruppetto ed il prezzo viene conveniente ne prenderei anche di piùarrivi a 30m. in un soffio
mi pare di aver letto qualcosa a riguardo qui ... qualcuno ricorda il messaggio??credo che sia difficile prescindere dal crogiolo
CIao
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio