Air motion transformer

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Dragone
sostenitore

Messaggio da Dragone »

Qualcuno è mai riuscito a costruire una membrana?
Concettualmente è abbastanza semplice, ma non sono mai riuscito a trovare una testimonianza di qualcuno che si sia costruito una membrana

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Salvo errori, su CHF sono stati pubblicati uno o piu' articoli relativi alla costruzione di elettrostatici, compresa la costruzione della membrana. Qualche cosa ho intravisto anche sul web; non ho link. Se vuoi ti cerco i CHF.
Nulla di specifico sulla membrana degli Heil
Mauro
Dragone
sostenitore

Messaggio da Dragone »

elettrostatiche e nastri non è un problema, ho trovato parecchi link, però nulla riguardo la costruzione di una membrana per un air motion transformer, se hai qualche documento passalo pure

io una idea ce l' avrei anche ma non sò se funziona, non ho mai visto la membrana di questi dal vivo , però mi sembra abbastanza rigida

stavo appunto vedendo per costruirmi un nastro, avevo aperto anche una discussione un pò di tempo fà, ho provato anche a fare una membrana e devo dire che non è affatto difficile, poi mi sono chiesto se è possibile fare un amt.
Saluti, Stefano
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

http://www.audiokarma.org/forums/archiv ... 13349.html
ci trovi alcuni pareri. Secondo uno, con i magneti moderni l' uso di kevlar e kapton sarebbe una moda piu' che una necessità. Propone il ritorno a polietilene e polipropilene Personalmente ritengo che PP e PE siano troppo deformabili a caldo (cioè anche a temperatura ambiente), si allungano ecc. Naturalmente se il PE è Dyneema...
PS: come sono andati gli italiani?
Mauro
Dragone
sostenitore

Messaggio da Dragone »

il problema della membrana dell' amt è che và appunto piegata a zig zag e ottenere il parallelismo tra le strisce d' alluminio è cosa ardua, sarà che ho provato con delle pieghe moto più grandi rispetto alle membrane usuali..... (irei enormemente più grandi l' originale è qualche millimetro io le ho fatte da 7mm

fare la struttura poi nn è un problema http://mywebpages.comcast.net/neilandba ... /index.htm

Gli italiani, non sono andati male ho fatto sempre il mio solito punteggio, alla fine diciassettesimo, non mi lamento

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio