marley ha scritto: 09 gen 2025, 20:47
Come mai non hai più risposto, a me interesserebbe avere queste informazioni per valutare la costruzione. Se vuoi anche in privato.
Azz, sono passati appena 19 anni...
Mi sa che ti conviene procurarti gli arretrati di CHF (N° 82 e 83, se non ho capito male) dove è stato presentato il progetto.
Sempre se non ho capito male, lo schema di base è quello presentato nella prima pagina di questo topic:
A me, "filosoficamente", piace. Semplice ed essenziale (KISS), loop di NFB "stretto", limitato ai soli (due) stadi di segnale (che tra l'altro sono SE) e con l'inseguitore PP di uscita "libero". Non mi stupisce che all'ascolto sia stato gradito.
Personalmente forse mi sarei spinto perfino oltre, con una configurazione ancora più "arcaica", evitando il differenziale in ingresso e chiudendo invece il loop di NFB sul source (o quel che sia) del dispositivo di ingresso.
Oppure avrei "perfino" pensato all'impiego di uno stadio di uscita non complementare, con invertitore di fase ed entrambi i dispositivi dello stesso tipo, come si fa con i tubi.
Alla faccia di "modernisti" e tecnicisti.

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»