Cicos82 ha scritto: 11 mag 2023, 08:39
Eccolo:
Grazie!
Un piccolo appunto: immagini ed altri allegati vanno caricati direttamente qui sul forum,
mai da siti esterni, altrimenti c'è il rischio che vadano perduti (per questa volta provvedo io a scaricarle e ricaricarle... ma la prossima volta p.f. ricordati di farlo direttamente tu).
Un suggerimento: se lo schema si riferisce ad una simulazione, una impedenza di pilotaggio di 1mΩ è del tutto irrealistica. L'impedenza di uscita di un ampli a stato solido tipicamente si aggira intorno ad almeno un centinaio di mΩ (0.1 ... 0.3 Ohm). Meglio non parlare poi di quelli a tubi, che raramente scendono sotto 1 Ohm, mentre alcuni superano addirittura i 10 Ohm...
A parte quel dettaglio, nello schema ci sono alcune cose che “non mi tornano”. In particolare, come hanno già giustamente fatto notare, quella cella LC parallela sul tweeter...

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»