Ciao a tutti, ho messo su un Simpre (tnt) con una 6sn7 per pilotare il Gainclone, per sentire ad orecchio differenze di suono ho usato un doppio deviatore che mi permette di intercambiare diverse sorgenti "in presa diretta" cioe mentre va la musica.
Vi volevo far presente il risultato delle sperimentazioni
switch fra simpre uscita catodica/ingresso diretto-----gainclone , differenza=quasi impercettibile.
switch fra simpre uscita catodica/uscita anodica------gainclone , differenza=praticamente nulla!
ora mi chiedo, ma sono io che non riesco a sentire differenze ho ci vogliono le
"orecchie bioniche?"
PS. La vera differza in termini udibili l'ha fatta il collegamento, come pilota, dell'ampli "il Giochino" leggermente attenuato.
(suono piu aperto e miglioramento sui medi)
conclusione (personale): Il simpre non seve a niente.
Ciao
Sandro
Orecchie Bioniche?
-
- new member
Ciao,
non ho mai sentito il Simpre ma ho da poco in funzione un MiniBax e ti posso assicurare che in questo caso le differenze sono abissali anche dalla stanza adiacente...
Matteo
non ho mai sentito il Simpre ma ho da poco in funzione un MiniBax e ti posso assicurare che in questo caso le differenze sono abissali anche dalla stanza adiacente...
Matteo
Ciao a tutti, ho messo su un Simpre (tnt) con una 6sn7 per pilotare il Gainclone, per sentire ad orecchio differenze di suono ho usato un doppio deviatore che mi permette di intercambiare diverse sorgenti "in presa diretta" cioe mentre va la musica.
Vi volevo far presente il risultato delle sperimentazioni
switch fra simpre uscita catodica/ingresso diretto-----gainclone , differenza=quasi impercettibile.
switch fra simpre uscita catodica/uscita anodica------gainclone , differenza=praticamente nulla!
ora mi chiedo, ma sono io che non riesco a sentire differenze ho ci vogliono le
"orecchie bioniche?"
PS. La vera differza in termini udibili l'ha fatta il collegamento, come pilota, dell'ampli "il Giochino" leggermente attenuato.
(suono piu aperto e miglioramento sui medi)
conclusione (personale): Il simpre non seve a niente.
Ciao
Sandro
Originally posted by sanmarc - 10/12/2006 : 20:15:07
-
- new member
lunga discussione su test comparativi ascolto apparecchi audio
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=917
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=917
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite