Ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate della lana di pecora da usare come assorbente acustico all'interno dei diffusori,
cercando nella rete ho trovato questo prodotto: EDILANA MAT30 pensate sia valido?
La stessa azienda produce anche del feltro sempre in lana di pecora: EDILANA SP6 chissà se può andar bene per i nostri progetti.
Vorrei trovare una valida alternativa ai soliti materiali impiegati quali lana di roccia, poliuretano espanso, poliestere.
Lana di pecora
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Re: Lana di pecora
Io nelle mie ho usato una cosa del genere.
Sono andato da uno che fabbrica materassi e ho comprato un sacco di "cascami di lana". Praticamente come quelli che hai indicato tu, con la differenza che sono più colorati perchè ricavati da lana riciclata invece che da lana vergine.
Fissati con la sparapunti.
Sono andato da uno che fabbrica materassi e ho comprato un sacco di "cascami di lana". Praticamente come quelli che hai indicato tu, con la differenza che sono più colorati perchè ricavati da lana riciclata invece che da lana vergine.
Fissati con la sparapunti.
- Marcus
- sostenitore
- Contatta:
Quello che ho provato a fare stamattina, solo che arrivato dal fabbricatore di materassi il negozio era chiuso e sul cancello a fianco un cartello con scritto affittasi negozio;PPoli ha scritto: Sono andato da uno che fabbrica materassi e ho comprato un sacco di "cascami di lana".
proverò di nuovo in settimana, magari lunedì mattina è il suo giorno di chiusura.

- PPoli
- sostenitore
Se vuoi me ne sono avanzati. Non so quanti, ma posso andare a vedere e farti una foto.
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Ottimo prodotto la lana di pecora,ci sarebbero anche questi pannelli : http://www.coverd.it/upload/pdf_down/lankot_22_r7.pdfMarcus ha scritto:
Vorrei trovare una valida alternativa ai soliti materiali impiegati quali lana di roccia, poliuretano espanso, poliestere.
Non disdegnerei neanche la spugna di lattice naturale, meno il feltro compresso:quello soffice va va bene.
Max
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 30 Risposte
- 1551 Visite
-
Ultimo messaggio da marziom
-