Intanto mi presento: Sono Carlo Bernardi, ho 22 anni e vivo nella provincia di Treviso.
Da qualche anno mi sono appassionato al mondo dell’elettronica ed in particolare a quello delle valvole. Ho costruito due amplificatori clone Hiwatt Custom 50, un amplificatore ibrido per cuffia a basso voltaggio e alcuni effetti a pedale.
Considerando che non ho abbastanza esperienza di costruzione e non ho molti soldi da parte, ma ho già avuto a che fare con alti voltaggi, vorrei cimentarmi nella costruzione di un amplificatore valvolare per cuffia.
Sfogliando un vecchio giornale di costruire HIFI (CHF 33) ho visto che Leonardo Lamberti, nella sezione “Pratica”, aveva presentato uno schema circuitale di un OTL per cuffia, riprendendo e semplificando uno schema presente in CHF 23.
Di seguito la scansione dello schema

Chiedendo aiuto anche nel forum di costruire HIFI qualcuno consigliava di rivedere l'alimentazione utilizzandone una elettronica e stabilizzata, altri di mantenere l'induttanza, ma che i valori dei due condensatori erano sbagliati.
Come si dimensiona un filtro pi grego?
Cosa pensate in generale del progetto?
Ciao a tutti
Carlo