amplificatore gluca con 45
- marziom
- sostenitore
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Re: amplificatore gluca con 45
Come ho scritto più indietro nel 3d, mi cimento anche io in questo schema con qualche "leggera" interpretazione del tutto personale.
In attesa che tutti i pezzi giungano all'ovile, prova veloce e per nulla definitiva, di disposizione dei pezzi:
In attesa che tutti i pezzi giungano all'ovile, prova veloce e per nulla definitiva, di disposizione dei pezzi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
E' un telaietto da ernia del disco. Visti gli ingombri e i pesi, come proteggi i ferri quando lavori sul circuito?
Utilizzi un cornice complementare di sostegno quando lo ribalti o ti appoggi al ferro d'alimentazione?
Utilizzi un cornice complementare di sostegno quando lo ribalti o ti appoggi al ferro d'alimentazione?
Mario
- marziom
- sostenitore
- Contatta:
altro che ernia, secondo me ci vorranno due persone per alzarlo.
Quello che vedete non è il telaio, e neanche il piano superiore, è solo una tavola di MDF che stava per casa e che grossomodo è della misura giusta.
Sul telaio vero ci sto ancora lavorando (pensando) ma a grandi linee avrà struttura portante in MDF, per lavorarci sul fondo, qualora sia necessario vista la tipologia di montaggio, penso di adottare una soluzione alla Thomas Mayer.
Quello che vedete non è il telaio, e neanche il piano superiore, è solo una tavola di MDF che stava per casa e che grossomodo è della misura giusta.
Sul telaio vero ci sto ancora lavorando (pensando) ma a grandi linee avrà struttura portante in MDF, per lavorarci sul fondo, qualora sia necessario vista la tipologia di montaggio, penso di adottare una soluzione alla Thomas Mayer.
- sostenitore
Se mi posso permettere:
non potresti sdoppiare i telai tenendo su uno l'alimentazione e sull'altro la parte "audio"?
Da sovcom i connettori belli per l'alimentazione costano poco.
non potresti sdoppiare i telai tenendo su uno l'alimentazione e sull'altro la parte "audio"?
Da sovcom i connettori belli per l'alimentazione costano poco.
Mario
- marziom
- sostenitore
- Contatta:
Mario, ogni tuo consiglio è prezioso: in altri contesti, in altri momenti ed in altre condizioni mi sarei buttato subito su un due telai
Questa volta però sono titubante, mi piacerebbe rimanere su un telaio unico, seppur di quelle dimensioni, non escludo comunque che alla fine dovrò capitolare sotto il peso e gli ingombri del coso...
PS
ma: lo consigli per peso/ingombri o perché vedi troppe cose vicine?
Questa volta però sono titubante, mi piacerebbe rimanere su un telaio unico, seppur di quelle dimensioni, non escludo comunque che alla fine dovrò capitolare sotto il peso e gli ingombri del coso...
PS
ma: lo consigli per peso/ingombri o perché vedi troppe cose vicine?
- sostenitore
- Contatta:
per gli amanti degli schemi, questa è la mia interpretazione, tutta ancora da rivedere, aggiustare, adattare, etc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sostenitore
Bello 
-che tensione alternata ti serve per i 2,5V della 45? (tutto quello che c'è a monte del Coleman lo vorrei provare pure io. Il trasformatore , senz'altro, ringrazia)
-cosa serve la resistenza sull'anodica collegata al trasformatore d'uscita?
-è voluta la mancanza dell'interruttore d'accensione? Forse, io, accenderei prima i filamenti anche se, essendoci il CCS, il tubo finale non dovrebbe patire durante i primi secondi di accensione una polarizzazione diversa.
-Utilizzerai una resistenza variabile per regolare lievemente il punto di lavoro della 45?

-che tensione alternata ti serve per i 2,5V della 45? (tutto quello che c'è a monte del Coleman lo vorrei provare pure io. Il trasformatore , senz'altro, ringrazia)
-cosa serve la resistenza sull'anodica collegata al trasformatore d'uscita?
-è voluta la mancanza dell'interruttore d'accensione? Forse, io, accenderei prima i filamenti anche se, essendoci il CCS, il tubo finale non dovrebbe patire durante i primi secondi di accensione una polarizzazione diversa.
-Utilizzerai una resistenza variabile per regolare lievemente il punto di lavoro della 45?
Mario
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
potrebbe andare meglio con più capacità a valle del CCS, eventualmente prova dato che hai diversi cap a monte che potresti riarrangiare
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- marziom
- sostenitore
- Contatta:
stando al documento di Rod 7.5V (6.7V min), le simulazioni del circuito di cui sopra mi danno 7.1V.mariovalvola ha scritto: -che tensione alternata ti serve per i 2,5V della 45? (tutto quello che c'è a monte del Coleman lo vorrei provare pure io. Il trasformatore , senz'altro, ringrazia)
C'è da dire che quello schema è uscito da uno scambio di email con Rod, io ho solo aggiustato i valori con i condensatori che avevo disponibili.
è virtuale, serve solo a ricordarmi la resistenza degli avvolgimenti del F475-cosa serve la resistenza sull'anodica collegata al trasformatore d'uscita?

dimenticanza...ma per essere più macho potrei dirti che non lo metto, per spegnere devi sfilare la spina-è voluta la mancanza dell'interruttore d'accensione? Forse, io, accenderei prima i filamenti anche se, essendoci il CCS, il tubo finale non dovrebbe patire durante i primi secondi di accensione una polarizzazione diversa.

vorrei evitare, ma capisco che mi vado a ficcare in una gran rottura di balle.-Utilizzerai una resistenza variabile per regolare lievemente il punto di lavoro della 45?
Comunque all'inizio ci sarà, poi farò una prova sostituendole con delle resistenze "tagliate" a misura.
- average member
Serve una raddrizzatrice a vuoto quando si utilizza un CCS ?
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
- mariovalvola
- sostenitore
Azz. Premesso che dovevo arrivarci da solomarziom ha scritto:è virtuale, serve solo a ricordarmi la resistenza degli avvolgimenti del F475mariovalvola ha scritto:
-cosa serve la resistenza sull'anodica collegata al trasformatore d'uscita?![]()

Comunque rimane un ottimo ferro.
P.s. A memoria, me li ricordavo grigio chiaro...
Mario
- marziom
- sostenitore
- Contatta:
in attesa degli ultimi pezzi: turbo version
...gli aregge la pompa alla 26??Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sostenitore
- Contatta:
sono arrivati pure i ferri hammond per i filamenti
- sostenitore
- marziom
- sostenitore
- Contatta:
se alla fine abbandono l'idea del mono telaio, passo direttamente a tre: power supply e due mono.
ConnessoUnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
mi sembra un'ottima idea...marziom ha scritto:se alla fine abbandono l'idea del mono telaio, passo direttamente a tre: power supply e due mono.

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- gluca
- sostenitore
come mai 6 e non 4?marziom ha scritto:sono arrivati pure i ferri hammond per i filamenti
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- sostenitore
Io mi sono sempre trovato male con 3 telai.marziom ha scritto:se alla fine abbandono l'idea del mono telaio, passo direttamente a tre: power supply e due mono.
A parte l'anodica che ti devi portare in giro , ma anche i filamenti non scherzano.
Poi quando un canale non va l'ampli comunque lavora diversa da quando sono in funzione entrambi i canali.
Ho realizzato due ampli a tre telai ma non mi hanno mai convinto.
Meglio due mano o se proprio prorio due telai uno per l'alimentazione e uno per il resto , anche se il problema di portarsi a spasso l'HT e i filamenti resta.
Ciao Paolo
- marziom
- sostenitore
- Contatta:
due mono al momento non si possono fare perché il TA è singolo e, come fai notare giustamente tu, un due telai si porta dietro gli stessi difetti del tre, solo che con questo posso accorciare la lunghezza dei cavi verso le casse.sinuko ha scritto: Meglio due mano o se proprio prorio due telai uno per l'alimentazione e uno per il resto , anche se il problema di portarsi a spasso l'HT e i filamenti resta.
Comunque, prima di abbandonare il mono telaio, voglio fare delle prove, il peso mi spaventa relativamente, quello che mi preoccupa sono i ferri, che in un modo o nell'altro sono più o meno vicini.
2 TA filamenti e 4 induttanze, i TA hanno doppi secondari quindi verranno usati ognuno per valvola.come mai 6 e non 4?
- sostenitore
a me piacciono gli amp con tanto ferro dentro ...
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio