modifica da integrato a finale

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
daltanius29877
starting member

modifica da integrato a finale

Messaggio da daltanius29877 »

salve siccome ormai e da un po' che chiedo consigli su questo forum sempre con ottimi risultati, grazie ai vostri consigli chiedevo se e' possibbile modificare un amplificatore integrato valvolare facendolo ndiventare finale.
vi posto lo schema si tratta del yaqin mc84l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
daltanius29877
starting member

Re: modifica da integrato a finale

Messaggio da daltanius29877 »

in teoria mi vorrei ricavare un uscita pre out che esca prima della parte pre e' possibbile?
mau749
R.I.P.
Contatta:

Messaggio da mau749 »

Non credo sia possibile.
In teoria potresti uscire dall'SRPP in ingresso se non fosse che è accoppiato in continua con l'invertitore a BJT e sul catodo è riportata la controreazione.
Tienilo così com'è.

Ciao
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

daltanius29877 ha scritto:salve siccome ormai e da un po' che chiedo consigli su questo forum sempre con ottimi risultati, grazie ai vostri consigli chiedevo se e' possibbile modificare un amplificatore integrato valvolare facendolo ndiventare finale.
e perché mai vorresti farlo?

Comunque, non è banale. Dovresti eliminare "lo stadio pre integrato", cioè il SRPP di ingresso, ed entrare direttamente sulla base del BJT. ma a quel punto dovresti rivedere tutto il circuito, a partire dal loop di NFB. In linea di principio tutto si può fare ma, per l'appunto... perché mai???
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio