chi me lo spiega?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
pipla
sostenitore

Messaggio da pipla »

non capisco...

QUI, SU EBAY

chi , come, una lampadina per carico anodico? il mio inglese fa schifo :oops:
e non ho ben capito , a parte che un monotriodo a sto punto conviene
comprarlo!!! :D :D

boh
ma una lampadina non è veramente molto poco lineare? al punto che vengono usate per proteggere i tw nei sistemi pro in quanto scaldandosi
aumenteno la loro resistenza.
ammesso che ad una corrente fissa si stabilizza la sua resistenza , ma quando poi il segnale modula??

ciao
remigio
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

non capisco...

Originally posted by pipla - 20/09/2009 : 18:44:31
Remigio, per favore NON postare direttamente gli URL (specie se cosi` lunghi!) ma includili sempre nello specifico tag, cioe`:

{URL="http://quello_che_e`"}descrizione breve del link{/URL} (sostituisci le parentesi quadre alle graffe).

P.f. edita il post precedente e sistemalo (come ho fatto io nel quote qui` sopra).

Tnx.
chi , come, una lampadina per carico anodico? il mio inglese fa schifo :oops:
non e` niente altro che un banale parafeed.

Per risparmiare hanno pensato di usare una resistenza al posto dell'induttanza di carico anodico... ma poi hanno pensato meglio ed hanno usato una lampadina al posto della resistenza: una lampadina fa` scena (agli ignoranti in materia puo` anche sembrare un tubo in piu`... :twisted: ) e fa` risparmiare ancora di piu` (una lampadina costa meno di un resistore di potenza e non ha bisogno di dissipatori).
ma una lampadina non è veramente molto poco lineare? al punto che vengono usate per proteggere i tw nei sistemi pro in quanto scaldandosi aumenteno la loro resistenza. ammesso che ad una corrente fissa si stabilizza la sua resistenza , ma quando poi il segnale modula??
chissa`, magari con la lampadina adatta sia ha perfino un effetto di compensazione armonica con il tubo... :D

Fantascienza a parte, ; ) in un SET la corrente anodica media (sul lungo periodo) e` circa costante, e le costanti di tempo termiche di una lampadina adatta a questo impiego dovrebbero essere tali da non risentire molto delle variazioni momentanee dovute alla "rettificazione" (i.e. alle distorsini di ordine pari).

BTW, non e` la prima volta che vedo lampadine usate a questo scopo. Se cerchi in rete troverai molti esempi, anche vecchi di svariati anni...

Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
pipla
sostenitore

Messaggio da pipla »

P.f. edita il post precedente e sistemalo
fatto ,sperando di aver fatto bene, scusa non sono minimamente conscio del perche ma ubbidisco.

BTW, non e` la prima volta che vedo lampadine usate a questo scopo. Se cerchi in rete troverai molti esempi, anche vecchi di svariati anni...
mai viste , e giro parecchio .

al parafeed cero arrivato e, al solito , economia reclamata come massimo
nell' hiend :x

remigio
UnixMan
sostenitore
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

fatto ,sperando di aver fatto bene, scusa non sono minimamente conscio del perche ma ubbidisco.
si`, ora e` ok... perche`? perche` un link cosi` com'era "non va` a capo" e scombina l'impaginazione di tutto il thread.
mai viste , e giro parecchio .
ora non ho il link sottomano, ma forse lo trovi tra i miei vecchi bookmarks... (vai alla mia home page, sono li`).
al parafeed cero arrivato e, al solito , economia reclamata come massimo
nell' hiend :x

Originally posted by pipla - 20/09/2009 :  21:24:36
niente di nuovo sotto al sole... anche i Cinesi hanno imparato l'arte del marketing. :twisted:

Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
pipla
sostenitore

Messaggio da pipla »

Lituani .... lituani , tutto il mondo è paese :evil:

remigio
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

e ci sono pure i reattori per i neon!

pipla
sostenitore

Messaggio da pipla »

i reattori servono per accendere le lampadine , no? :D :D :D

notare anche i probabili fondi di lattina per coprire probabilmente i toroidali
d' uscita...

ah . . le manopole anteriori credo che siano i pot del bias....
molto utili ai bambini che circolano per casa. :twisted:

zoccoli e gM70 NOS però eh.. :p

Remigio
UnixMan
sostenitore
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

ah . . le manopole posteriori credo che siano i pot del bias....
molto utili ai bambini che circolano per casa. :twisted:

Originally posted by pipla - 20/09/2009 :  22:34:21
no, servono da dimmer per regolare la luminosita` di sottofondo diffusa dalle lapade di carico anodico... ; ) :D :grin:

Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio