Ciao Alessandro,
occhio che se non colleghi il tap centrale dell'avvolgimento a massa, e usi un ponte completo, ti ritrovi 260*2 = 520Vac per un totale di 730Vdc... un pelo troppo.
Non è il rettificatore a ponte vs. rettificatore a doppia semionda che emula il tubo, è l'impedenza interna dell'alimentazione, data dalla caduta di tensione della valvola rettificatrice che è ben più grande e più modulabile con la corrente assorbita dal circuito. Consiglio: è un single ended da pochissimi watt, non c'è proprio bisogno del "calore" aggiunto dalla rettificatrice a tubo. Quest'ultimo potrebbe essere desiderabile su un push pull da molti watt, tendenzialmente molto pulito, tutt'altra cosa rispetto al tuo circuito.
PS noto ora R13, ha un valore enorme. La tensione ai capi di C7 basta che sia una o due decine di volt in meno rispetto a quella ai capi di C10. Ti basterà quindi un valore per R13 molto simile a quello di R12.
Un suggerimento più "di gusto" invece, probabilmente suonerà tutto meglio se scambi i valori di C5 e C6. L'idea in un single ended da pochi watt è quella di tagliare molto i bassi già dall'inizio, sennò l'overdrive diventa estremamente confuso e sporco, poco teso. Anzi, già 2uF sono troppi secondo me, io starei su 0.68uF - 1uF massimo.
Altra cosa: bisognerà controllare il valore di R11, a occhio e croce è metà di quanto ti servirebbe in realtà. Forse hai copiato il valore da qualche schema push pull di EL84, dove a parità di bias (essendoci due tubi) la resistenza di catodo è dimezzata.
Ciao!
Giaime Ugliano
Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys