Condensatori 2000uF/350V

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

In un momento di completo delirio, volendo offrire l'ultima chance alle circuitazioni OTL (PL519, 6080, 6C33C ecc.), mi sono deciso ad eliminare qualsiasi condensatore elettrolitico (alimentazione compresa).

Mi occorrono perciò dei grossi condensatori di alto livello qualitativo a film metallizzato.

Dopo vari contatti e trattative, ho trovato una ditta USA che sarebbe disposta a produrmi dei "custom" 2000uF/350V.

Unico problema è l'ordine minimo...alla fine avrei anche "spuntanto" (molto a fatica) un 25 pezzi...

Non male, ma risultano comunque un numero eccessivo (ed eccessivamente oneroso nel complesso) rispetto alle mie esigenze.

A spanne dovrebbero avere un costo finale di c.a. 240 Euro l'uno (compreso trasporto, IVA, e tasse doganali), che, moltiplicato per 25, raggiunge un "bel" totale di 6000 Euro.

Prima di rinunciarvi in modo definitivo, ho pensato di provare a fare questo tentativo (una specie di group buy).

Magari qualcuno di voi è interessato a questi condensatori (che altrimenti sarebbero introvabili nei canali convenzionali di vendita).

Ci sarà pure qualche pazzo perfezionista in animo di provare una alimentazione "electrolytic free"?
Vale anche per chi ama il "vile" transistor, viste le capacità in gioco...
8)

Fatemi sapere su questo 3D o in pvt (abbastanza lestamente, perchè devo "chiudere la pratica": ordinare o rinunciare è "il motto").
:D

saluti,

Fabio.

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
andypairo
sostenitore

Messaggio da andypairo »

E io che pensavo che i 150uF/700V che ho trovato fossero già quasi "troppo" :D ... PS ti sono arrivati?

Buona fortuna !

Andrea
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ma a che ti servono per il "BOTTOM", alla faccia del budget contenuto?

Ma non usavi i ducati 416? Con batteria da 10-20 non ci arrivi? Magari ti compri una centralina di rifasamento e la vivisezioni.

Non ricordo se arrivano anche sopra i 100u, ma con tensioni anche molto superiori.
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

Ma non usavi i ducati 416? Con batteria da 10-20 non ci arrivi? Magari ti compri una centralina di rifasamento e la vivisezioni.

Non ricordo se arrivano anche sopra i 100u, ma con tensioni anche molto superiori.
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

PS ti sono arrivati?

Buona fortuna !

Andrea

Originally posted by andypairo - 20/12/2008 :  18:10:35

Oggi!

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Originally posted by PPoli - 20/12/2008 :  19:58:14

Carissimo,
no, non mi servono per il bottom.
Mi servono per capire cosa può fare un OTL al top.

Per quel che concerne il budget "contenuto", io, personalmente, mi sono sempre opposto a questa cosa, che ritengo anche una ENORME (ed enormemente LIMITANTE, rispetto alle aspettative di risultato) palla al piede per chi la segue...

Non può risiedere (e non può trovar spazio), nel mio modo di fare e pensare, l'idea di un budget prefissato (men che mai "contenuto").

Io continuerò sempre a proporre oggetti senza limite di budget (si usa quel che serve, semplicemente..).

Ne è lampante dimostrazione la sfida a qualsiasi incarnazione di 2A3 (autocostruite o commerciali che siano), senza alcun limite di costo e budget.

Chiaro sia che comunque rispetto le altrui scelte.

saluti,

Fabio.

(Al Capone)
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

icar produce qualcosa che ti può far comodo e magari essendo Italiana riesci ad evitare l'ordine minimo

LNK P5X 2000MFD 1450 VOLT

OPPURE

LNK P8X che è 1500 mfd 700 volt

gli icar di cui parlate da 150 mfd sono gli lnk p2x??? ...ne ho 15 in cerca di un progetto :D ...se hai suggerimenti sono graditi

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Amici miei...

Negli anni, ho valutato tutte le alternative possibili.

Sono perfettamente al corrente (da tempo), ormai (e mariovalvola può testimoniare in tal senso :D ) che esistono anche i Ducati a 4000uF, ma sono a 800V, minimo...

http://www.ducatienergia.it/staging/pdf ... eaflet.pdf

Ci sono ditte americane che fanno i 5000uF (in polipropilene)...1000V.

Non è il caso di venir ad "insegnare il credo agli apostoli"
; )

Se la scelta è ricaduta in un "custom", evidentemente vi sono problematiche di dimensioni e prezzo, in considerazione della tensione massima inutilmente (per i miei scopi, si intenda..) elevata, degli esemplari in commercio.

ciao,

Fabio

P.S. edit: "senza offesa per nessuno, eh! sia ben inteso!"

(Al Capone)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio